Come iscriversi all’università: tutto sulle modalità Unicusano a Livorno

Settembre è arrivato, l’estate volge al termine e nella tua testa si rifà vivo quel quesito accantonato prima di partire per le vacanze: come iscriversi all’università?.

Se prima di partire ti sei ripromesso di sgomberare la mente da qualsiasi pensiero e di trascorrere le giornate all’insegna di sole, mare e divertimento ora è giunto il momento di pensare al tuo futuro professionale e di scegliere la strada migliore per avere successo a Livorno, o più realisticamente per conquistare una buona gratificazione personale ed economica.

Con questo post non intendiamo metterti ansia, ma semplicemente fornirti qualche dettaglio in più in merito alle modalità di iscrizione all’Università Telematica Niccolò Cusano.

Probabilmente ti sei affidato al nostro caro amato Google per avere qualche informazione in più sugli atenei telematici e se il motore di ricerca ti ha proposto il nostro articolo significa che abbiamo la risposta alla tua domanda.

Come iscriversi all’università: tempistiche

A differenza di alcuni atenei rimasti ancorati a vecchie tradizioni Unicusano ti lascia ampia libertà di scelta e gestione dei tempi.

Che si tratti della facoltà di economia o ingegneria; di un corso di laurea triennale o magistrale, i percorsi formativi predisposti dall’Università Niccolò Cusano non prevedono scadenze.

Le iscrizioni sono sempre aperte, in qualsiasi periodo dell’anno.

Come iscriversi all’università: requisiti

I requisiti per l’iscrizione a un’università online sono gli stessi di quelli previsti dagli atenei tradizionali.

Per essere ammessi a una corso di laurea Unicusano è  necessario possedere un diploma di istruzione secondaria superiore e non essere iscritti, contemporaneamente, presso un altro ateneo.

Nel caso di provenienza da un’altra università è possibile richiedere la convalida in crediti formativi degli esami già sostenuti.

Come iscriversi all’università: modalità

Dal punto di vista pratico è possibile procedere seguendo due strade diverse: inviare una richiesta attraverso l’apposito form online oppure contattare il numero verde Unicusano 800 987373.

In entrambi i casi un consulente didattico risponderà con professionalità e cortesia alle tue domande, supportandoti durante la fase di iscrizione.

Cosa stai aspettando? Accedi all’ampio ventaglio formativo Unicusano e scegli il percorso più adatto alle tue aspirazioni professionali.

Per dubbi o chiarimenti compila il modulo di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina!