Università senza obbligo di frequenza: a Livorno le lezioni in streaming di Unicusano
Sono ormai diffusissime in tutta Italia per la loro struttura didattica orientata alle esigenze di chi vive e lavora in un contesto innovativo, tecnologico e dai ritmi serratissimi: parliamo delle università senza obbligo di frequenza.
Per quanto lo scetticismo ancora aleggi intorno alle realtà telematiche, sono sempre più numerosi gli studenti che decidono di laurearsi online, e di approfittare di tutti i vantaggi che derivano dalla scelta.
Cerchiamo di capire come funzionano le università a distanza e quali benefici portano ai corsisti sia a livello pratico che formativo.
Nel dettaglio ci soffermeremo su una delle realtà più affermate sul mercato formativo: l’Università Telematica Niccolò Cusano.
Facoltà senza obbligo di frequenza: ampio bouquet didattico
Per assecondare ogni tipologia di attitudine e ambizione professionale Unicusano ha predisposto una proposta formativa che spazia nelle aree di specializzazione più richieste o per meglio dire che trovano un riscontro maggiore sul mercato a livello occupazionale.
I corsi di laurea, declinati in triennali, magistrali e a ciclo unico, si sviluppano nelle seguenti aree:
- Economica
- Giuridica
- Ingegneristica
- Psicologica
- Politologica
- Formazione
Come funzionano le facoltà senza obbligo di frequenza
Per chi vive nella condizione di studente fuori sede a Livorno o per chi desidera ottimizzare i tempi secondo le personali esigenze, i corsi di laurea Unicusano non prevedono l’obbligo di frequenza, quel piccolo, fastidioso dettaglio che complica non poco la vita.
Decidere di laurearsi a distanza significa scegliere la flessibilità di percorsi che si adattano a qualsiasi esigenza; significa scegliere la libertà di studiare quando e dove vuoi.
Grazie a una piattaforma telematica hai la possibilità di seguire le lezioni online, di interrompere la visione in qualsiasi momento, di riprenderla dal punto in cui l’hai lasciata o nuovamente dall’inizio.
Nessun passaggio perso, nessuna lacuna e nessun timore di arrivare tardi in aula.
Se poi hai bisogno di aiuto puoi comunque contare sul supporto di tutor e docenti; anche in questo caso puoi farlo comodamente da casa, attraverso chat e video conferenze.
In sintesi possiamo affermare che scegliendo l’università senza obbligo di frequenza Unicusano hai tutto ciò che offre un ateneo tradizionale, e anche di più, con il vantaggio di poterne usufruire a distanza.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli sulle facoltà senza obbligo di frequenza e sul loro funzionamento compila il form di contatto laterale.
Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande 🙂