I corsi di laurea magistrale a Livorno di Unicusano
Iscriversi ad un corso di laurea magistrale a Livorno significa ampliare gli orizzonti occupazionali presenti e futuri; significa acquisire un know how che offre la concreta possibilità di crescere professionalmente e fare carriera nell’ambito del settore di specializzazione.
Per agevolare e rendere fruibile ad un più ampio bacino di utenti la frequentazione del biennio specialistico l’Universita Telematica Niccolo Cusano offre a tutti gli studenti livornesi la possibilità di accedere alla modalità formativa e-learning.
Ogni corso di laurea magistrale può essere seguito comodamente a distanza, attraverso una piattaforma telematica che svincola lo studente dagli orari e dalla presenza in aula.
Le lezioni possono essere seguite comodamente online, da un dispositivo fisso o anche mobile (smartphone e tablet).
Studiare online a Livorno, presso l’Unicusano, significa personalizzare l’apprendimento allineandolo alle proprie esigenze.
Grazie alla flessibilità dei corsi di laurea telematici è possibile conciliare lo studio con un impiego e con gli altri improrogabili impegni quotidiani.
Corsi di laurea magistrale a Livorno: gli indirizzi di studio
L’offerta formativa Unicusano fanno riferimento a 5 aree di studio.
Nel dettaglio, i corsi magistrali online afferiscono alle facoltà di:
- Ingegneria
- Economia
- Psicologia
- Scienze Politiche
- Educazione e Formazione
Partiamo dall’area ingegneristica i cui percorsi di studio approfondiscono tre rami dell’ingegneria ovvero Civile, Meccanica ed Elettronica.
L’area economica prevede il percorso biennale in Scienze Economiche, che completa la formazione erogata dalla triennale in Economia Aziendale e Management.
Per chi intende specializzarsi in Psicologia sono disponibili due curriculum: uno in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e uno in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Il percorso magistrale afferente alle Scienze Pedagogiche si scinde in due curriculum: socio-giuridico e psico-educativo.
Concludiamo con la facoltà di Scienze Politiche, che completa la triennale con il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali.
L’ambito giuridico è strutturato sulla base di un unico percorso di studio, la cui durata è pari a 5 anni.
I programmi dei corsi di laurea magistrali si basano su un approccio didattico teorico-pratico, finalizzato a fornire allo studente un know how professionale completo e spendibile fin da subito nel settore di riferimento.
Il dettaglio amplia e migliora notevolmente le opportunità lavorative, non soltanto a Livorno e nel resto d’Italia ma anche a livello internazionale.
Come scegliere la specializzazione
La scelta del percorso più idoneo alle personali attitudini e ambizioni può talvolta risultare complicata, soprattutto per chi non ha le idee chiare sul proprio futuro professionale.Per chi è indeciso sull’indirizzo da scegliere è disponibile il servizio di orientamento Unicusano, che nel caso della scelta di una magistrale viene identificato con l’acronimo OSSU (Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria).
L’attività è rivolta agli studenti che hanno terminato il ciclo di studi triennale e desiderano approfondire la formazione attraverso il conseguimento di una laurea specialistica.
Partendo dal ciclo di studi pregresso lo studente viene accompagnato nell’analisi dei percorsi più idonei a completarlo, fino ad identificare il corso più indicato ad assecondare le personali aspirazioni professionali.
Per ricevere ulteriori dettagli sui percorsi di laurea magistrale è disponibile scrivi sul form in pagina.