Laurea triennale in Economia a Livorno
Tra i percorsi universitari che consentono un accesso più agevole e veloce al mondo del lavoro è d’obbligo inserire in corso di laurea triennale in economia a Livorno attivato dall’università telematica Niccolò Cusano.
L’indirizzo economico rientra tra quelli più promettenti, sia in ottica occupazionale che di remunerazione e di carriera.
La specializzazione che riguarda il management aziendale, alla luce dei cambiamenti, delle evoluzioni e delle problematiche che caratterizzano l’attuale momento storico, risulta particolarmente richiesta dal mercato del lavoro, per cui garantisce ottime prospettive lavorative, sia a livello locale che internazionale.
Laurea triennale in Economia a Livorno
Il presupposto affinché un laureato in economia riesca a trovare un impiego in tempi brevi è una formazione attuale, in grado di rispondere alle esigenze e alle richieste delle aziende che operano nell’attuale scenario economico, dinamico, complesso ma ricco di potenzialità.
Il corso di laurea in Economia aziendale e management erogato dall’università telematica Niccolò Cusano di Livorno rappresenta la scelta giusta per acquisire un know how appetibile e spendibile sul mercato.
Si tratta di un percorso di studi triennale impostato su un programma spiccatamente job-oriented, finalizzato alla formazione di profili qualificati e versatili.
Il punto di forza del triennio Unicusano ad indirizzo economico è identificabile negli argomenti inseriti nel piano di studi, selezionati per garantire al corsista una preparazione multidisciplinare spendibile in numerosi e svariati settori del mercato.
In particolare il programma è strutturato in maniera tale da consentire allo studente di acquisire conoscenze afferenti gli ambiti disciplinari economico, aziendale e giuridico.
Tra gli approfondimenti rientra lo studio delle metodologie di analisi e interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali.
La preparazione fornita al laureato include conoscenze afferenti le tecniche quantitative della matematica per le applicazioni economiche, della matematica finanziaria e della statistica.
Un focus particolare è riservato agli aspetti giuridici che riguardano il quadro normativo relativo all’attività aziendale.
Opportunità di impiego
La scelta di una facoltà non può assolutamente prescindere dalla valutazione dei relativi sbocchi occupazionali.
Nel caso del corso di laurea in economia triennale a Livorno le opportunità sono numerose, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Al termine del triennio il laureato possiede le competenze per ricoprire ruoli di vario tipo come ad esempio quello del manager aziendale, dell’esperto contabile, del responsabile delle risorse umane, dell’analista di settore e del consulente.
Un profilo qualificato può quindi ricoprire posizioni operative nell’ambito dell’amministrazione, della contabilità, del controllo, delle risorse umane, del management, della consulenza, dei servizi finanziari/bancari/assicurativi, dell’analisi statistica.
Laurearsi online
Il triennio in Economia Unicusano è fruibile anche a distanza, attraverso una modalità didattica che elimina la rigidità e i vincoli della formazione tradizionale.
Consapevole della difficoltà di molti studenti a presenziare in aula a giorni ed orari prestabiliti, la Niccolò Cusano ha attivato una metodologia che consente di seguire le lezioni in streaming comodamente da casa, accedendo ad una piattaforma telematica di ultima generazione.
Previo login alla propria area riservata il corsista ha la possibilità di accedere al mariale didattico e alle lezioni pre-registrate in qualunque momento della giornata, senza limitazioni di orario.
L’e-learning consente pertanto di impostare l’apprendimento in maniera personalizzata, sulla base di impegni lavorativi, familiari o di qualsiasi altra natura.