Master in giurisprudenza Livorno: programmi e dettagli | Unicusano

Tutti i laureati e i professionisti bramosi di specializzarsi in ambito giuridico, possono iscriversi ai master in giurisprudenza a Livorno dell’Università telematica Niccolò Cusano, poiché tali corsi post-lauream rappresentano la soluzione ottimale per acquisire maggiori competenze e professionalità.

Infatti, tali master sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e possono essere frequentati da remoto, in quanto fruibili tramite la piattaforma di e-learning dell’Ateneo.

I Master Unicusano hanno durata annuale di 1.500 ore, comprensive di video lezioni, esercitazioni, studio individuale, esami intermedi e prova finale per il raggiungimento di 60 crediti formativi. I corsi, inoltre, sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La didattica a distanza si allinea perfettamente alle esigenze di chi per ragioni lavorative o logistiche non può presenziare in aula.

Di conseguenza, grazie alla modalità e-learning, i partecipanti al master potranno conciliare i propri impegni familiari, sociali e lavorativi con lo studio.

Accedendo al materiale didattico comodamente dal proprio pc, gli iscritti al master potranno seguire le lezioni in streaming, leggere e-book e manuali di testo in qualsiasi momento della giornata.

Master in giurisprudenza a Livorno

I master in giurisprudenza a Livorno sono stati inseriti nel ventaglio di proposte della Unicusano proprio per soddisfare le esigenze di laureati, di primo e secondo livello, e di esperti intenzionati a affinare le proprie competenze nel settore giuridico.

I corsi, altamente formativi, offrono solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica, sia nazionale che internazionale e costituiscono un ottimo strumento per migliorare e perfezionare il proprio know how nel settore legale, tributario e del diritto penale. Inoltre, dal lato professionale, consentono l’accesso a ruoli di alta dirigenza, sia nel settore pubblico che in quello privato.

L’Ateneo Unicusano, al fine di abbattere i limiti geografici e logistici, tipici delle università tradizionali, ha deciso di proporre i propri master da remoto, in quanto conscio delle difficoltà incontrate dai neolaureati e dai lavoratori di lunga data a sostenere i ritmi e i vincoli dei normali corsi in presenza.

Infatti, l’Ateneo desidera offrire formazione continuativa e specializzata a distanza a chiunque abbia voglia di approfondire alcuni aspetti del percorso di studi in giurisprudenza. In questo modo, la frequentazione del master sarà possibile anche per coloro che lavorano e che quotidianamente sono legati allo stress e agli orari del proprio impiego.

Non essendo previsti limiti o vincoli di orario per l’accesso alla piattaforma di e-learning, ogni corsista può organizzare l’apprendimento in maniera totalmente autonoma e personalizzata.

Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i master in giurisprudenza a Livorno a cui gli studenti possono iscriversi.

Master in diritto del lavoro

L’Università telematica Niccolò Cusano ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto del lavoro. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master di II livello in Diritto e Processo del lavoro e della previdenza sociale 

Il Master di II livello in Diritto e Processo del lavoro e della previdenza sociale è pensato per ampliare la conoscenza di strumenti utili alla risoluzione di casistiche che si possono presentare nella gestione dei rapporti di lavoro e nelle relazioni sindacali.

Master in Diritto del Lavoro – I Livello

L’obiettivo del master è di formare professionisti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali nel settore pubblico come in quello privato, che abbiano una spiccata propensione e conoscenza delle giurisdizioni economiche locali, nazionali e transnazionali.

Master di II livello in Management del welfare aziendale 

L’obiettivo primario del master è di formare coloro che desiderino diventare esperti o consulenti di welfare aziendale e contrattuale.

Inoltre, il master vuole formare coloro che desiderino operare in:

  • imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale,
  • servizi alla persona,
  • ambiti sindacali e datoriali.

Master in Diritto amministrativo

L’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto amministrativo. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master in Diritto Processuale Amministrativo – I livello

Lo scopo fondamentale del master è di formare figure altamente specializzate che si possano confrontare su aspetti tecnico giuridici inerenti alla materia, grazie all’analisi svolta dei problemi teorici e pratici in materia di diritto processuale amministrativo.

Master in Diritto amministrativo – I livello

L’obiettivo principale del master in Diritto amministrativo è di formare figure altamente specializzate, affinché possano confrontarsi su aspetti tecnico-giuridici inerenti la materia del diritto amministrativo.

Master in Curatore Fallimentare – I livello

In partnership con la Law Clinic Procedure e con ACF – Associazione Curatori Fallimentari, l’Unicusano propone il Master di I livello in Curatore Fallimentare.

Questo master si rivolge ai professionisti interessati ad approfondire il ruolo del curatore fallimentare, ovvero avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili, uffici legali, banche, amministratori di impresa e gestori del credito, nonché a quei curatori fallimentari che vogliono migliorare e aggiornare la propria formazione alla luce delle recenti e continue modifiche che ci sono state nella normativa di settore.

Master di Amministrazione Giudiziaria di Aziende e Beni Sequestrati e Confiscati – I livello 

L’obiettivo del master è di formare figure qualificate che possano sostenere il contrasto alla criminalità organizzata. A tal fine, la didattica è di tipo tecnico-professionale e interdisciplinare, in quanto mira a far sì che i corsisti, alla fine del percorso, riescano a padroneggiare norme e strumenti e ad avere conoscenze teoriche e pratiche.

Master in Diritto Penale

L’Università telematica Niccolò Cusano ha all’attivo numerosi master inerenti il settore del diritto penale. Ecco quali sono e i loro obiettivi.

Master in “Mediazione Penale Minorile” – II livello

Il Master di II livello in “Mediazione Penale Minorile” è stato ideato per promuovere un approccio integrato allo studio dei problemi relativi alla mediazione penale minorile.

Negli ultimi anni la mediazione è diventata importante in diversi ambiti, dal civile al penale fino alla conquista di un consistente valore sociale e culturale; da qui l’esigenza di creare un percorso specifico anche nella giustizia minorile, un settore molto delicato che richiede approfondite competenze giuridiche, pedagogiche, psicologiche e metodologiche.

Master in Diritto penale d’impresa – II livello 

L’obiettivo del Master di II livello in Diritto penale d’impresa è di formare delle figure professionali altamente specializzate in materia legale e di compliance per la gestione del rischio penale connesso alle organizzazioni complesse.

L’approccio non vuole essere unilaterale e esclusivamente teorico, ma integrato allo studio dei problemi reali del diritto d’impresa.

Master in Diritto della Rete – II livello

L’obiettivo del Master in diritto della rete è di formare esperti in materie economico-giuridiche, che desiderino acquisire competenze specifiche nel campo del diritto della rete, valide sia in Italia che all’estero.

Questo master è fondamentale per conoscere la giurisdizione sottostante le questioni complicate e intricate del web.

Master in Agenzie Educative, la Famiglia e la Scuola – II livello

Il Master in Agenzie Educative, la Famiglia e la Scuola offre l’opportunità di analizzare le ultime disposizioni normative e di acquisire nuove metodologie d’azione per la tutela minorile.

Il digitale infatti ha esteso il raggio d’azione di situazioni di disagio, malessere e violenza e gli addetti ai lavori devono conoscere come funzionano i nuovi fenomeni quali il cybercrime e il cyberbullismo.

Master in Criminologia e diritto penale – II livello

Il Master in Criminologia e diritto penale è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze interdisciplinari e multidisciplinari al fine di avere una visione integrata e generale dei vari fenomeni criminosi.

La figura professionale in uscita sarà un criminologo esperto in scienze forensi con competenze criminologiche, criminologico-cliniche e psicopatologiche.

Master in Criminologia

Nel ventaglio di offerte di master in giurisprudenza, presso l’Unicusano di Livorno sono attivi numerosi master di I e II livello in Criminologia.

Tra questi, segnaliamo i master in Psicologia giuridica e forense, in Criminologia finanziaria e in Criminologia clinica.

Altri master in giurisprudenza

L’offerta formativa di Unicusano non si esaurisce ai corsi post laurea fin qui delineati.

L’Ateneo, in questo ambito, propone ancora numerosi master, tra cui:

  • Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva
  • Tutela dei diritti del minore
  • Medicina legale
  • I nuovi professionisti della privacy DPO
  • Master sulla nuova legge anticorruzione

Master in giurisprudenza a Livorno con Unicusano

Dopo aver visionato i vari Master in giurisprudenza a Livorno di Unicusano, chi fosse interessato a uno dei corsi post laurea non deve far altro che contattare lo staff dell’ateneo compilando il form disponibile sul sito.

 

Credits immagine: DepositPhoto.com/Autore JacobSt

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link