Commenti disabilitati su e-learning Unicusano: tutte le info per seguire le lezioni in streaming a Livorno Studiare a Livorno

Scegliere un’università telematica comporta innumerevoli vantaggi ma noi oggi ci soffermeremo sulla modalità e-learning Unicusano, l’innovativa metodologia formativa che ha letteralmente cambiato la vita degli studenti.

Il sogno di studiare da casa finalmente è diventato realtà; ciò non soltanto ha reso più agevole il percorso di studi, ma ha anche aperto le porte della formazione universitaria a chi è costretto a lavorare e non può permettersi di sottostare ai rigidi orari delle lezioni erogate in aula dalle università classiche.

Per andare incontro alle attuali esigenze degli studenti l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato una serie di corsi di laurea accessibili attraverso le numerose potenzialità della formazione a distanza.
L’e-learning Unicusano si basa su una piattaforma telematica di ultima generazione che consente di accedere a tutto il materiale didattico necessario per superare l’esame direttamente dal proprio pc.

Video-lezioni, slides, manuali e test di verifica sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su7, per cui il corsista può liberamente gestire il proprio apprendimento e conciliarlo eventualmente anche con un impegno professionale.

Dopo aver elencato i vantaggi dei corsi online dell’Università Niccolò Cusano passiamo ad analizzare le video lezioni e il loro funzionamento.

A differenza della formazione tradizionale il metodo e-learning Unicusano consente di seguire le lezioni online; lo streaming offre l’opportunità di visualizzarle anche più di una volta, di approfondire e rivedere passaggi chiave o particolarmente complessi.

Il funzionamento della piattaforma è estremamente semplice ed intuitiva.
Per accedere ai contenuti basta digitare l’indirizzo www.unicusano.it ed effettuare il login all’area riservata attraverso le credenziali ottenute in fase di iscrizione al corso.

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza l’e-learning Unicusano ‘funziona’ anche su dispositivi mobile per cui è possibile accedere alla piattaforma anche dall’ufficio, dalla spiaggia, dal parco, durante un viaggio in treno o in metropolitana.
Per vedere le lezioni da smartphone e tablet è sufficiente installare il browser di navigazione PUFFIN, scaricabile sia da iTunes che da Google Play in versione Lite o in versione completa.

Ora che conosci tutti i vantaggi del metodo e-learning Unicusano non devi fare altro che scegliere la facoltà più adatta alle tue attitudini e iscriverti subito.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!