Commenti disabilitati su Riprendere gli studi universitari: a Livorno prospettive più ampie con i corsi di laurea online Studiare a Livorno

Non è mai troppo tardi per riprendere gli studi universitari a Livorno. A  30, 40 o anche a 50 anni, intraprendere nuovamente un percorso interrotto per motivi personali o, nell’ipotesi più comune, di lavoro non è affatto un’idea assurda; al contrario offre la possibilità di rimettersi in gioco, di ricominciare da capo e  di avere a propria disposizione nuove opportunità di gratificazione, professionale e non.

Ritornare sui libri sfruttando le innovative metodologie ha un sapore completamente diverso da quello che poteva avere soltanto qualche anno fa.

Una delle esigenze più sentite dagli studenti, di ieri e ancor più di oggi, è quella di conciliare lo studio con il lavoro; prima dell’avvento dell’e-learning era quasi impensabile ma oggi la possibilità e concreta e si chiama Università Telematica Niccolò Cusano.

E’ considerata un po’ come l’università per lavoratori perché offre grande flessibilità nell’organizzazione dei tempi da dedicare all’apprendimento; è perfetta anche per tutti quei giovani che desiderano conseguire la laurea attraverso modalità e strumenti all’avanguardia, in linea con il progresso tecnologico che è ormai parte integrante delle loro vite.

Scopriamo perché riprendere gli studi dopo molti anni con l’università senza obbligo di frequenza Unicusano è più semplice.

Partiamo dai vantaggi della cosiddetta FAD, ovvero della formazione a distanza; le lezioni dei singoli corsi di laurea possono essere seguiti dal proprio pc, quindi da casa, dall’ufficio o da qualunque altro posto si disponga di una connessione a internet.
L’accesso al materiale didattico è consentito anche in mobilità tramite smartphone e tablet per cui il corsista può studiare ovunque e in qualsiasi momento della giornata.

L’eventualità di riprendere gli studi universitari all’Unicusano non può assolutamente prescindere dal valutare l’aspetto qualitativo dei percorsi formativi.
Tutti i corsi di laurea online sono pensati per rispondere alle esigenze più attuali del settore di specializzazione a cui si riferiscono, dettaglio che offre eccellenti prospettive occupazionali edi crescita professionale.

Pur trattandosi di facoltà senza obbligo di frequenza gli studenti possono comunque contare sul supporto di figure disponibili e qualificate come tutor e docenti, contattabili tramite chat e video conferenze.

Non hai più scuse per rinunciare a riprendere gli studi; non ti resta che accedere alla pagina dei corsi di laurea Unicusano e scegliere quello più adatto a te.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!