Laurea magistrale: a Livorno la specialistica è online
Vale davvero la pena continuare con la laurea magistrale?
Il dilemma affligge gran parte degli studenti che, al termine di un corso di laurea triennale, si ritrovano a un bivio: proseguire gli studi oppure iniziare a lavorare.
Se da un lato la necessità di un impiego, nell’era in cui viviamo, si fa sentire in maniera piuttosto decisa, dall’altro il mercato professionale è diventato più esigente in termini di competenze.
Hai mai pensato di fare entrambe le cose?
Sicuramente sì, ma se stai leggendo questo post l’idea ti è sembrata irrealizzabile, almeno per quanto riguarda l’aspetto pratico del binomio.
Conciliare gli impegni di una laurea specialistica con quelli di un eventuale impiego non è sicuramente semplice, soprattutto quando si parla di orari da rispettare e lezioni da seguire in aula.
Esiste tuttavia una possibilità concreta che favorisce e facilita la vita dello studente-lavoratore; parliamo ovviamente dell’università online, una realtà innovativa che coniuga in maniera eccellente qualità e praticità.
Partiamo dai percorsi formativi erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano, strumenti perfetti per conseguire la laurea specialistica online, senza l’obbligo di dover raggiungere l’ateneo per seguire le lezioni.
Il corsista ha la possibilità di studiare da casa, o da qualsiasi altro posto disponga di un pc o di un dispositivo mobile connesso alla rete.
Non essendo obbligato a sottostare a vincoli di orario può organizzarsi in maniera autonoma e flessibile, scegliendo di studiare di mattina, di pomeriggio o addirittura di notte.
In questo modo conciliare lo studio con il lavoro non sarà più un problema.
Maturata la decisione di conseguire una laurea magistrale approfittando dei vantaggi e delle potenzialità della formazione a distanza passiamo ad analizzare il ventaglio di proposte didattiche Unicusano.
Che tu voglia diventare un ingegnere meccanico, uno psicologo o un manager potrai farlo tranquillamente studiando online.
Le aree di specializzazione dei corsi di laurea sono così articolate:
- area economica: corso di laurea in magistrale in Scienze dell’Economia;
- area ingegneristica: corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica e Ingegneria Meccanica;
- area psicologica: corso di laurea in Psicologia;
- area politologica: corso di laurea in Relazioni Internazionali.
Per il percorso giuridico è previsto un ciclo unico di studi di 5 anni.
Bando ai dubbi!
Accedi alla pagina del corso di laurea magistrale più adatto alle te e iscriviti subito!
Per qualsiasi domanda contattaci attraverso il form laterale.