Commenti disabilitati su Learning center Unicusano: a Livorno un valido supporto per il tuo apprendimento Studiare a Livorno

I learning center Unicusano assumono un’importanza sempre maggiore agli occhi degli studenti che si apprestano ad iscriversi a un percorso formativo.

Oggi più che mai avere la consapevolezza di poter contare sulle proprie capacità per emergere professionalmente è fondamentale; è altrettanto vero che in un contesto così competitivo e agguerrito avere a disposizione un punto di riferimento valido e concreto può aiutare a superare gli ostacoli con maggiore sicurezza e a raggiungere l’obiettivo laurea in tempi più o meno brevi.

A tale obiettivo mira l’Università Telematica Niccolò Cusano che da anni si pone al servizio degli studenti e li assiste prima, durante e dopo il ciclo di studi.

Proprio per agevolare e migliorare l’apprendimento dei propri corsisti, soprattutto di quelli che geograficamente si trovano piuttosto lontano dalla sede universitaria, Unicusano ha predisposto, su tutto il territorio nazionale, numerosi learning center.

Scopriamo di cosa si tratta.

Learning center Unicusano: un supporto concreto

I centri studi preposti da Niccolò Cusano al servizio degli studenti sono luoghi fisici all’interno dei quali è possibile usufruire di una serie di servizi, di orientamento, didattici e di assistenza.

Gli spazi, fruibili liberamente dai corsisti, sono allestiti con strumentazioni multimediali e all’avanguardia che agevolano, migliorano e favoriscono l’attività di autoapprendimento assistito.

Learning center Unicusano: tutti i servizi disponibili

Tra le attività svolgibili nei centri Unicusano figurano: la fruizione dei contenuti di corsi di laurea e master; le simulazioni di esami e le esercitazioni effettuate con il supporto di tutor e docenti; l’utilizzo, adeguatamente assistito, di piattaforme e-learning; la definizione degli obiettivi di apprendimento; la scelta della tappe del percorso formativo.

Attraverso la codificazione dei profili professionali è inoltre possibile individuare i reali bisogni formativi e migliorare così, sia l’esperienza didattica che i risultati finali.

Ora che conosci i servizi erogati dai centri studio non ti resta che approfittarne subito per migliorare la qualità del tuo apprendimento.

Consulta l’elenco dei learning center Unicusano accedendo alla sezione ‘contatti’ sul sito ufficiale dell’università. Seleziona quello più vicino a te e contattalo per ottenere ulteriori dettagli.

In alternativa puoi compilare il form di laterale per sottoporci tutte le tue domande.