Diventare ingegnere a Livorno: tutti i vantaggi di un’università telematica

Commenti disabilitati su Diventare ingegnere a Livorno: tutti i vantaggi di un’università telematica Studiare a Livorno

Abiti a Livorno e dopo un’attenta valutazione di quelle che sono le possibilità lavorative nella tua città hai deciso che vuoi diventare ingegnere?

Perfetto, ottima scelta!
Hai anche deciso in quale ramo dell’ingegneria specializzarti?

Se ancora non hai le idee chiare allora sei nel posto giusto.
Se invece hai già scelto continua comunque a leggere, potresti cambiare idea oppure essere ancora più convinto; in entrambi i casi ti sarà servito.

Prima di scoprire gli indirizzi della facoltà più amata dai giovani, per il buon riscontro che le competenze hanno in ambito lavorativo, intendiamo illustrarvi brevemente i vantaggi di conseguire una laurea online.

L’Università Telematica Niccolò Cusano propone corsi di laurea in ingegneria che vantano una modalità di erogazione delle lezioni estremamente innovativa denominata ‘blended’.
Le lezioni video e tutto il materiale didattico sono disponibili online 24 ore su 24; lo studente può in questo modo scegliere autonomamente quando e dove studiare.

I corsi online in ingegneria spaziano dal ramo Civile a quello Industriale; nell’ambito di quest’ultimo è possibile scegliere tra Agroindustriale, Biomedica, Gestionale, Elettronica e Meccanica.

Le competenze acquisite dal laureato in Ingegneria Civile consentono l’inserimento in settori sia pubblici che privati: in aziende o enti che si occupano della realizzazione e della gestione di opere strutturali ed infrastrutturali, in imprese di costruzione e manutenzione, in società di ingegneria e studi professionali.

Ingegneria industriale mira invece a formare figure professionali in grado di progettare, costruire, collaudare e gestire gli impianti per i processi industriali.

Dopo il triennio lo studente può eventualmente decidere di continuare gli studi e approfondire la formazione con un Corso di Laurea Magistrale o con un Master online di primo livello.

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, diventare ingegnere con i corsi online firmati Unicusano significa acquisire una formazione job-oriented, ‘piccolo’ dettaglio molto apprezzato, sia dalle aziende che degli stessi neo-laureati.
Il motivo? Semplice, consente una più rapida introduzione nel contesto lavorativo.
La formazione, detestata soprattutto dai datori di lavoro, costa tempo e denaro, per cui risulta molto più conveniente saltare, ove possibile, il passaggio.

In altre parole possiamo affermare che l’iscrizione all’università telematica in una città come Livorno comporta solo vantaggi; non ti resta che prendere la decisione che cambierà la tua vita, iscriverti al corso di laurea online e diventare ingegnere!

Per ulteriori informazioni compila il form laterale.