Formazione online: a Livorno il futuro dei giovani parte dai corsi Unicusano

Commenti disabilitati su Formazione online: a Livorno il futuro dei giovani parte dai corsi Unicusano Studiare a Livorno

La formazione online rappresenta il punto di partenza per combattere la crisi; ma partiamo dall’inizio.

E’ diventato una sorta di tormentone ripetuto in maniera ossessiva dai media tradizionali e digitali, dal vicino di casa sul pianerottolo in attesa dell’ascensore, dagli amici incontrati al bar e da chiunque viva l’attuale periodo di crisi: ‘il tasso di disoccupazione è alto e i giovani hanno poche speranze di costruirsi un futuro professionale gratificante’.

Non è difficile immaginare il motivo per il quale molti studenti, scoraggiati dal martellante ronzio di malcontento e supportati dalle voci poco sagge di chi considera inutile proseguire gli studi, al termine delle scuole secondarie superiori decidano di non iscriversi all’Università e mettersi subito alla ricerca di un lavoro senza neppure considerare la possibilità di una formazione online.

L’errore non potrebbe essere più grande; il futuro e la ripresa di un’economia in crisi dipende proprio dai giovani, dalle loro idee innovative, dalla loro energia e dai loro sogni.

Trovare lavoro sicuramente non è semplice ma con le competenze adeguate e un pò di intraprendenza le possibilità aumentano notevolmente.

La formazione è il punto di partenza per il successo purché risulti al passo con le reali esigenze di mercato.

A Livorno l’opportunità di svolta è firmata dall’Università Telematica Niccolò Cusano che ha strutturato la propria offerta sulla base di quelle che sono le realtà aziendali attuali; il tutto sulla base di una formazione online.
Abbandonata l’obsoleta idea di università, noiosa e ormai per nulla rispondente alle esigenze del mercato lavorativo e degli studenti che si apprestano a conoscerlo, Unicusano offre una serie di percorsi di studi, innovativi sia dal punto di vista dei contenuti che della fruizione

Per quanto riguarda le aree di specializzazione, l’Università Telematica ha selezionato soltanto quelle che trovano riscontro nella realtà e offrono maggiori sbocchi professionali: Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Ingegneria, Scienze Politiche e Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Totalmente all’avanguardia il metodo di studio; la formazione online Unicusano esula dai vincoli di frequenza, dagli stressanti spostamenti e dagli orari da rispettare.

Chi vive a Livorno può tranquillamente seguire i corsi online, attraverso la modalità e-learning che offre l’opportunità di gestire autonomamente i tempi; il materiale didattico è costantemente a disposizione dello studente che ha così la possibilità di conciliare lo studio con eventuali impegni lavorativi e/o di altra natura.

Ora non ti resta che iniziare a gettare le basi per il tuo futuro professionale a Livorno; scegli la formazione online Unicusano e raggiungi  le tue ambizioni.
Per qualsiasi chiarimento compila il form laterale.