Commenti disabilitati su Come superare l’esame di avvocato: l’abilitazione a Livorno con i corsi Unicusano Studiare a Livorno

Diventare avvocato non è affatto semplice!

Non si tratta di un luogo comune, ma di una constatazione che scaturisce dal lungo percorso che bisogna affrontare prima di ottenere l’abilitazione professionale e poter intraprendere la carriera forense.

Il corso di laurea in giurisprudenza, della durata di cinque anni, rappresenta soltanto il punto di partenza; dopo aver conseguito la laurea è necessario svolgere attività di praticantato, attualmente di 18 mesi, presso uno studio legale.

Ancora però non basta.
Dopo il tirocinio, per poter richiedere l’iscrizione all’albo, è necessario superare un complesso esame di avvocato.

La prova finale, il traguardo per poter ottenere la tanto agognata abilitazione, può diventare un vero e proprio ostacolo alla realizzazione di un sogno; soprattutto se affrontato con lo spirito sbagliato.

Consapevole del delicato periodo che ogni studente si ritrova a vivere nel momento in cui si appresta a sostenere il temutissimo esame di avvocato, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato un percorso formativo che mira a fornire la preparazione adeguata per il superamento della prova finale: quella che da finalmente diritto ad esercitare la professione forense a Livorno

L’esame è composto da quattro verifiche: tre scritte e una orale; per l’accesso a quest’ultima è obbligatorio il successo, in termini di punteggio, di quelle precedenti.

Il corso si svolge online, attraverso la modalità e-learning che consente ai partecipanti di gestire il tempo dedicato allo studio in maniera flessibile e personalizzata.
L’erogazione delle lezioni e del materiale didattico è disponibile in qualsiasi momento della giornata così che lo studente possa decidere senza alcuna tipologia di vincolo quando dedicarsi allo studio.
La struttura dei corsi tradizionali, legati a giorni, orari e presenze in sede è un aspetto stressante che Uniscusano è riuscito egregiamente ad eliminare grazie alla piattaforma telematica, alla quale è possibile accedere da qualsiasi dispositivo connesso alla rete internet.

Tra i plus del corso di preparazione anche le simulazioni che consentono di avere un’idea più chiara della tipologia di esame al fine di affrontarlo senza ansie e stress.

Durante la preparazione per l’esame di avvocato a Livorno ogni partecipante al corso online Unicusano è affiancato da un tutor, un punto di riferimento, disponibile e competente, a cui rivolgersi per ottenere supporto e acquisire sicurezza.

Per ricevere maggiori informazioni sulla struttura del corso di preparazione agli esami di abilitazione alla professione di avvocato compila il form che trovi nella sidebar e raggiungi finalmente il tuo traguardo professionale!