Alimentazione vegetariana – vegan: il nuovo corso online Unicusano a Livorno

Commenti disabilitati su Alimentazione vegetariana – vegan: il nuovo corso online Unicusano a Livorno Studiare a Livorno

Può essere una scelta etica, una decisione presa sulla base di un’esigenza salutistica personale, una mera questione di gusto: il dato certo è che la percentuale di persone che scelgono un’alimentazione vegetariana – vegan aumenta continuamente.

Seguire un regime alimentare equilibrato che preveda il giusto apporto nutrizionale è fondamentale per evitare le eventuali carenze che una dieta vegetariana può causare.

Nell’ambito della nutrizione aumenta la richiesta di figure professionali specializzate, professionisti in grado di mettere a punto diete correttamente bilanciate sulla base delle esigenze e delle caratteristiche fisiche e di salute di chi la richiede.

Cavalcando la scia di quelle che sono le esigenze del mercato l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il corso in Alimentazione Vegetariana – Vegan.

Si tratta di un corso di perfezionamento, afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, che si rivolge principalmente a medici, biologi, farmacisti, dietisti e psicologi.
La possibilità di accedere al percorso di studi è estesa anche a tutte le altre figure che direttamente o indirettamente operano o semplicemente intervengono nell’ambito della nutrizione.

Il corso mira a formare professionisti specializzati in alimentazione vegetariana – vegan in grado di rispondere alla crescente richiesta di tali figure professionali in ambito medico e nutrizionale.

La struttura del percorso formativo si basa su argomenti aggiornati perfetti per chi desidera intraprendere la strada del modello alimentare alternativo a Livorno e per chi è già attivo professionalmente nel settore ma sente l’esigenza di approfondire le proprie competenze e arricchire il proprio know how con  tematiche attuali e recenti.

Partendo dalla collocazione storica del vegetarismo il corso si focalizza sull’adeguatezza di una dieta vegetariana – vegana in presenza di particolari patologie o in caso di gravidanza e svezzamento.
L’ultima parte del percorso formativo è dedicata a un tema estremamente attuale e piuttosto dibattuto: l’alimentazione vegetariana – vegan in contesti scolastici, sportivi e professionali.

Per andare incontro all’esigenza dei corsisti di conciliare studio e lavoro Unicusano propone la modalità di apprendimento e-learning che consente di seguire le lezioni online attraverso una piattaforma innovativa, semplice e intuitiva.

Se la tua aspirazione professionale è lavorare a Livorno nel campo della nutrizione e specializzarti nel settore dell’alimentazione vegetariana – vegan approfitta dell’opportunità offerta da Unicusano e iscriviti subito al corso di perfezionamento!

Per qualsiasi domanda compila il form laterale.