Bouquet didattico Unicusano: a Livorno la formazione al servizio del lavoro

La costruzione di solide basi sulle quali poggiare il proprio futuro professionale trova un valido alleato nel bouquet didattico dell’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà che ormai da anni si pone al servizio degli studenti e delle loro ambizioni professionali.

Inutile girarci troppo intorno, la scelta del percorso universitario non può assolutamente prescindere da un’attenta e accurata valutazione.

Ecco di seguito tre aspetti per cui vale la pena scegliere l’innovativa formazione Unicusano.

Bouquet didattico Unicusano: aree di specializzazione

Incredibilmente ampio e variegato, il ventaglio di proposte formative è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza e propensione.

Consapevole della poca attrattiva che esercita una formazione basata sulla ‘tuttologia’ Unicusano ha predisposto una serie di corsi di laurea, triennali e magistrali, fortemente specializzanti, che si sviluppano nelle seguenti sei aree tematiche:

• Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Bouquet didattico Unicusano: formazione job-oriented

Oltre alla possibilità di approfittare dei vantaggi legati alla metodologia formativa e-learning, di cui abbiamo più volte parlato nei post precedenti, chi sceglie i corsi di laurea Unicusano ha l’opportunità di acquisire un bagaglio di conoscenze teoriche e competenze pratiche appetibili e spendibili sul mercato del lavoro.

La struttura didattica dei percorsi formativi erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano si basa su un’attenta analisi dei settori professionali cui fanno riferimento e su un approfondito studio di quelle che sono le peculiari esigenze.

Bouquet didattico Unicusano: supporto post laurea

Conseguito il titolo di laurea gli studenti Unicusano hanno la possibilità di accedere a un servizio di stage e job placement.

Si tratta di un’attività di grande valore il cui obiettivo è quello di semplificare e velocizzare il più possibile la ricerca di un lavoro e l’inserimento nel contesto di riferimento.

Opportunità di stage e offerte di lavoro sono raccolte all’interno di una banca dati, costantemente aggiornata per offrire a laureandi e laureati un servizio efficiente e di grande utilità ai fini occupazionali.

Ora che conosci per grandi linee la struttura del bouquet didattico Unicusano non ti resta che approfondire nel dettaglio i vari corsi di laurea, scegliere quello più adatto a te e iscriverti subito!

Per ricevere assistenza, supporto o dare risposta alle tue domande contattaci attraverso il form laterale che trovi in questa pagina.

Ti aspettiamo!