Supporto allo studio: a Livorno Unicusano garantisce varietà e qualità

Commenti disabilitati su Supporto allo studio: a Livorno Unicusano garantisce varietà e qualità Studiare a Livorno

Stai valutando le proposte formative delle varie università italiane e i relativi servizi di supporto allo studio ma ancora non riesci a scegliere quella più adatta a te?

Dopo una serie di considerazioni hai deciso di scegliere la formazione a distanza ma anche in questo caso non riesci a districarti tra le numerose realtà esistenti sul mercato?

Probabilmente hai analizzato con cura il livello formativo, la qualità e la varietà dei corsi di laurea, ma proprio non riesci a uscire dall’impasse.

Con questo post ti forniremo nuovi elementi di valutazione che quasi sicuramente hai sottovalutato ma che sono altrettanto importanti ai fini della scelta giusta.

Ci soffermeremo sul supporto allo studio, aspetto particolarmente curato dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Supporto allo studio: servizio di orientamento alla scelta della facoltà

Per quanto tu possa avere le idee chiare la scelta della facoltà è un passaggio da affrontare con grande attenzione; inutile sottolineare che da tale decisione dipende gran parte del successo professionale di un giovane neo-laureato.

Consapevole della rilevanza di una simile decisione Unicusano mette a disposizione un servizio di orientamento all’università che mira a fornire un quadro completo su quelle che sono le varie facoltà e le relative tecniche didattiche e-learning.

Supporto allo studio: tutor didattici

Studiare all’università non è come studiare al liceo; i ritmi diventano più serrati e le scadenze relative agli esami esigono un buon metodo di studio.

Che si tratti di supporto didattico o di assistenza psicologica il servizio di tutorato Unicusano ti segue durante tutto il percorso di studi, al fine di migliorare e rendere più agevole possibile la tua esperienza universitaria.

Supporto allo studio: servizi post-laurea di stage e job-placement

Il conseguimento del titolo apparentemente rappresenta un punto di arrivo, ma in realtà, per la maggior parte dei neolaureati, è soltanto la linea di partenza di un percorso spesso tortuoso e insidioso.

Per quanto la pergamena faccia la sua bella figura lì nella cornice appesa al muro, spesso non garantisce l’ingresso nel mondo del lavoro di una città come Livorno.
Ovviamente non è una regola generale ma una realtà piuttosto frequente; la ricerca di un impiego può risultare lunga e non sempre i risultati rispondono alle proprie aspettative.

Non indugiare oltre, entra nel mondo Unicusano e scegli il percorso più adatto a te.

Per qualsiasi domanda compila il form di contatto laterale!