Ricominciare da zero con l’università online: a Livorno c’è Unicusano

Commenti disabilitati su Ricominciare da zero con l’università online: a Livorno c’è Unicusano Studiare a Livorno

Ricominciare da zero non è mai semplice; il solo pensiero spesso è causa di agitazione, ansia e paura.

Ci vuole una buona dose di coraggio e una visione ottimistica del futuro, soprattutto quando la decisione proviene da una persona adulta.

Di qualsiasi ambito della vita si tratti, ripartire dal traguardo dopo aver percorso già un bel pezzo di strada non è affatto una banalità.

Tutt’altra visione se il nuovo punto di partenza lo si considera in prospettiva delle opportunità.

In ambito lavorativo ricominciare da zero può significare riprendere gli studi, anche a quarant’anni.
L’idea di rimettersi a studiare, con tutti gli impegni, i vincoli e gli obblighi che la scelta comporta, si presenta tutt’altro che allettante. Rinunciare al cambiamento e accontentarsi di quello che si ha è molto più semplice.

Diversa la situazione per chi sceglie di seguire un corso di laurea online o un master dell’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà formativa innovativa e all’avanguardia.

Sulla base di una mission rivolta alla piena soddisfazione dei propri studenti, giovani o meno giovani che siano, Unicusano offre la soluzione perfetta per chi sceglie di ricominciare da zero.

Partiamo dalle proposte didattiche, un ventaglio estremamente ampio che si dirama nelle specializzazioni più ricercate sul mercato del lavoro.

Corsi di laurea in ingegneria, psicologia, giurisprudenza, scienze della formazione, economia e ingegneria, così come i master di specializzazione e i corsi di aggiornamento professionale si basano su una struttura spiccatamente job oriented.
La didattica si pone l’obiettivo di fornire ai corsisti tutte le competenze e le conoscenze necessarie  per essere presi in considerazione dal settore di competenza come professionisti.

Probabilmente uno dei motivi per i quali in tanti rinunciano a ricominciare da zero è proprio lo studio.

Grazie all’innovativa modalità di erogazione dei contenuti e-learning è possibile seguire corsi di laurea e master comodamente online, senza vincoli di orario o di presenza in aula.

Ciò si traduce in una grande flessibilità che consente di conciliare studio e lavoro senza stress.

Cosa stai aspettando, scegli di ricominciare da zero a Livorno con Unicusano; scegli il percorso formativo più adatto a te e iscriviti subito.

Per qualsiasi informazione compila il form di contatto laterale