Commenti disabilitati su CFU universitari, Livorno: ecco come funziona il riconoscimento dei crediti formativi all’Unicusano Studiare a Livorno

I CFU universitari rappresentano un’importante opportunità e con questo post ti spiegheremo perché.

Chiunque nel corso della vita può rendersi conto, in un preciso istante, di aver commesso un errore, di aver fatto la scelta sbagliata e di voler tornare sui propri passi.

Ciò può avvenire in qualsiasi ambito, da quello personale a quello professionale, da quello sociale e familiare a quello scolastico.

E’ proprio quest’ultimo caso che andremo ad analizzare, in riferimento al percorso di studi e all’esigenza di cambiare facoltà o addirittura università, pur avendo già sostenuto alcuni esami; in entrambi i casi il riconoscimento dei CFU universitari rende tutto più semplice.

Cambiare idea significa essere dotati di elasticità e apertura mentale; significa avere il ‘coraggio’ e le capacità di rimettersi in gioco e ricominciare.
Continuare sulla strada sbagliata, intestardirsi e proseguire nell’errore non è affatto proficuo, ancor meno gratificante; soprattutto quando in ballo c’è il nostro futuro.

La decisione di cambiare facoltà può scaturire dalla consapevolezza che le esigenze del mercato lavorativo sono cambiate e l’indirizzo scelto non offre buone prospettive in termini occupazionali; in altri casi può derivare dalla scarsa affinità tra le proprie attitudini e il percorso intrapreso.

Il cambio dell’Università può dipendere invece da un’esigenza pratica di trasferimento in un’altra città, da un’impostazione formativa obsoleta e poco rispondente alle esigenze del mercato professionale, oppure dal sopraggiungere di impegni che non consentono di sottostare ai vincoli dell’ateneo in termini di orari e presenze in sede.

La soluzione perfetta, in qualsiasi dei suddetti casi, è scegliere l’Università Telematica Niccolò Cusano e richiedere il riconoscimento dei CFU universitari per un’eventuale immatricolazione.

Dal punto di vista della formazione Unicusano offre un percorso estremamente aggiornato e incredibilmente innovativo in termini di erogazione.
Le materie di studio sono affrontate in ottica job oriented con l’obiettivo di fornire allo studente le competenze giuste per un rapido placement nelle realtà lavorative di Livorno.
La formazione avviene mediante la modalità e-learning che consente di studiare, seguire le lezioni e confrontarsi con i tutor attraverso una piattaforma telematica, pratica, semplice e innovativa.

Per quanto riguarda il riconoscimento dei CFU universitari la richiesta può essere inoltrata comodamente online, attraverso il modulo presente sul sito Unicusano.

Non ti resta che procedere e concretizzare il cambiamento.
Compila subito il modulo online per il riconoscimento dei tuoi CFU universitari e intraprendi la strada del successo, a Livorno, con Unicusano!