Consulente haccp: ecco come lavorare nel settore dell’alimentazione a Livorno

Commenti disabilitati su Consulente haccp: ecco come lavorare nel settore dell’alimentazione a Livorno Studiare a Livorno

Il settore produttivo dell’alimentazione è uno dei pochi a non aver risentito in maniera significativa della crisi, per questo motivo il consulente haccp è tutt’oggi un profilo che trova un buon riscontro a livello occupazionale.

Tale figura professionale si pone alla base di una corretta implementazione delle produzioni e della gestione burocratica relativa agli adempimenti a carico del titolare dell’azienda.

Per poter essere preso in considerazione dal settore come professionista qualificato un consulente haccp deve essere in grado di riconoscere i potenziali rischi a danno della salute dei consumatori e di proporre all’Operatore dell’ambito alimentare le soluzioni più idonee ad eliminarli.

Per chi è alla ricerca di un percorso di specializzazione completo e perfettamente rispondente alle necessità del mercato l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato in collaborazione con l’Università Popolare A.I.Nu.C. il Corso di Perfezionamento in Consulente per il Metodo haccp e le Produzioni Alimentari.

Afferente alla facoltà di Scienze della Formazione il percorso mira a creare consulenti haccp, figure professionali in possesso delle competenze giuste per operare sia nelle piccole che nelle grandi aziende alimentari.

Nel dettaglio il corso haccp si pone l’obiettivo di fornire un know how aggiornato e approfondito che consenta ai corsisti di esercitare con successo il proprio ruolo nella gestione delle produzioni alimentari.

Per assecondare l’esigenza diffusa di conciliare lo studio con gli impegni personali e/o lavorativi Unicusano offre l’innovativa opportunità di seguire il corso haccp online.
Attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione il corsista può accedere al materiale didattico direttamente dal proprio pc, in qualsiasi momento della giornata.

Grazie alle potenzialità e ai vantaggi della formazione a distanza il futuro consulente haccp ha la possibilità di organizzare i tempi da dedicare allo studio in maniera totalmente flessibile; video-lezioni, manuali e test di verifica sono infatti disponibili online 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza alcun vincolo di orario.

Se vuoi diventare un professionista qualificato e competente per accedere agli sbocchi occupazionali di una città come Livorno non devi fare altro che iscriverti al corso Unicusano; la tua carriera da consulente haccp inizia da qui.
Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarci attraverso il form laterale!