Corso di nutrizione online: a Livorno arriva l’aggiornamento professionale Unicusano

Oggi ci apprestiamo ad affrontare la complessa tematica dell’alimentazione per introdurre il nuovo corso di nutrizione inserito nella proposta didattica Unicusano.

Siamo tutti consapevoli dei benefici di una dieta equilibrata e corretta per il  corpo e per la mente; abbiamo sottolineato in un post precedente l’importanza di un regime alimentare sano e privo di eccessi per uno studente; per grandi linee conosciamo i principi nutritivi degli alimenti  ma non tutti conosciamo le proprietà dei cibi e la loro efficacia per quanto riguarda la prevenzione e la cura di alcune malattie.

Per questo motivo spesso ci si affida a figure professionali qualificate e competenti, specializzate nel vasto e delicato settore dell’alimentazione.

A tal proposito l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato, in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C., il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “Il cibo come prevenzione e cura”.

Si tratta di un percorso formativo afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, dedicato preferibilmente a medici, farmacisti, biologi, dietisti, psicologi e a tutti quei profili che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione.

Le capacità terapeutiche dei singoli alimenti si pongono al centro degli approfondimenti del corso in nutrizione.
Il corsista avrà la possibilità di acquisire e/o specializzare le proprie competenze sui principi attivi dei cibi e sull’interazione derivante dalla combinazione con altri alimenti nell’ambito dello stesso pasto.
Saranno inoltre trattate le tematiche relative a prevenzione e rimedi:

• contro i disturbi dello stomaco, dell’intestino e dei sistemi di depurazione;
  • contro le malattie tumorali;
  • per l’equilibrio neuro-psichico;
  • per le performance sportive e il recupero funzionale dell’atleta.

Consapevole della difficoltà di tanti professionisti a conciliare l’attività professionale con quella di aggiornamento Unicusano offre la possibilità di seguire il corso di nutrizione online.

Non esistendo alcun vincolo di presenza in aula e di orario il corsista può scegliere di studiare da casa, o se preferisce anche in mobilità, attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet.

L’accesso alla piattaforma telematica, sulla quale sono disponibili video-lezioni e materiale didattico, è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per cui ognuno può scegliere, in base alle proprie esigenze, quando e dove studiare.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sul corso in nutrizione clicca qui oppure compila il form laterale per contattarci.