Corso di scrittura creativa online per lavorare nel settore della comunicazione a Livorno

Scrivere è un’arte che, oggi più che mai, si inserisce perfettamente nell’articolato e complesso mondo della comunicazione, sia online che offline.
Da tale consapevolezza nasce il corso di scrittura creativa dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Per chi coltiva da tempo la passione per la scrittura e per chi desidera fare della comunicazione un vero e proprio lavoro, Unicusano ha attivato il nuovo Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “Scrittura Creativa”.

Il percorso formativo, afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione, si rivolge a diplomati e laureati in tutte le discipline; in particolare è pensato per chi, nell’ambito dello studio o del lavoro, deve comunicare informazioni in forma scritta.

Perché scegliere un corso di scrittura creativa online

Il primo motivo per cui vale la pena iscriversi al corso di scrittura creativa Unicusano è per lavorare nell’ambito della comunicazione scritta.

Il piano di studi mira a sviluppare nei corsisti uno stile originale attraverso una metodologia basata sulla critica degli strumenti cognitivi messi a disposizione dei docenti. I corsisti hanno inoltre la possibilità di acquisire una serie di competenze approfondite sui temi legati alle nuove frontiere della comunicazione.

All’aspetto qualitativo del percorso è d’obbligo aggiungere la praticità dell’e-learning che consente di studiare a distanza, dal proprio pc, senza vincoli di orario.
La metodologia didattica a distanza consente di conciliare l’apprendimento con qualsiasi altro impegno, personale o di natura professionale.

Quali sono gli sbocchi professionali del Corso Unicusano

Il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in scrittura creativa si propone come valido strumento di approfondimento per raggiungere livelli appetibili nel relativo settore.

Tra le opportunità in termini di impiego figurano gli uffici stampa di aziende e multinazionali, le società di consulenza, le agenzie di comunicazione, le case editrici e le agenzie web.

Grazie ad un approccio di stampo prevalentemente pratico, sviluppato attraverso una serie di esercitazioni e laboratori inseriti non a caso nel piano di studi del corso, lo studente ha la possibilità di acquisire un bagaglio di competenze estremamente interessante in fase di selezione.

Per avere ulteriori informazioni sul Corso di Scrittura Creativa Unicusano clicca qui oppure compila il form che trovi nella barra laterale di questa pagina per contattare il nostro staff.