Commenti disabilitati su Educatore sociale e culturale: a Livorno gli sbocchi professionali offerti dal corso di laurea Unicusano Studiare a Livorno

Diventare un educatore sociale e culturale è una scelta che spesso scaturisce da una vocazione, ma che nella maggior parte dei casi deriva dalla consapevolezza che il settore offre buone prospettive in ottica professionale.

Qualunque sia la motivazione che spinge un giovane a lavorare per il benessere di soggetti ‘disagiati’ è fondamentale presentarsi sul mercato con una formazione adeguata, approfondita e aggiornata.

Lo strumento giusto per diventare un educatore sociale e culturale a Livorno è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano erogatrice del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Si tratta di un percorso di studio che mira a formare profili altamente qualificati, in possesso di quelle conoscenze e competenze tecniche necessarie per operare nei vari contesti educativi.

Il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Unicusano apre al neo-laureato diverse strade che si concretizzano nelle seguenti aree operative:

• educativa e di animazione socio-educativa al fianco di medici, sociologi, psicologi, insegnanti e assistenti sociali;
  • formativa, rivolta alla progettazione e alla gestione di attività educative e culturali rivolte a bambini, adolescenti, anziani, portatori di deficit e soggetti emarginati;
  • diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi.

L’educatore sociale e culturale in possesso delle competenze acquisite durante il percorso formativo Unicusano può contare su concrete possibilità occupazionali, sia in strutture pubbliche che private.
Più dettagliatamente ha le capacità per operare in contesti che erogano servizi sociali e socio-sanitari per famiglie, minori, anziani, detenuti e stranieri.

L’attività del professionista si concretizza all’interno di centri di aggregazione, biblioteche, musei, ludoteche, parchi ecc.

Alle buone prospettive di lavoro il corso di laurea Unicusano unisce la praticità della formazione online.
Lo studente che desidera diventare un educatore sociale e culturale ha la possibilità di studiare da casa, dal proprio pc.
Il metodo formativo e-larning consente di abolire totalmente i costi legati alla condizione di studente fuori sede e allo stesso tempo offre l’opportunità di conciliare l’apprendimento con un eventuale impiego.
Non male per le esigue risorse economiche di uno studente.

Vuoi diventare un operatore sociale e culturale e approfittare delle opportunità occupazionali della tua città?

Iscriviti subito al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto laterale; siamo a tua disposizione per supportarti e guidarti lungo la strada che ti permetterà di realizzare la tua ambizione professionale.