Commenti disabilitati su Eventi a Livorno per gli studenti universitari: gli appuntamenti da non perdere a novembre 2016 Studiare a Livorno

Stai guardando quella stessa pagina da ore ma non riesci a memorizzare neppure una virgola?

Forse è tempo di prendersi una pausa e di dare un’occhiata al programma degli eventi a Livorno per i prossimi week end.

Novembre, si sa, è un mese poco amato; l’ora solare e le giornate più corte, il freddo che inizia a far sentire il suo rigore,  il cielo grigio e l’approssimarsi della fine di un altro anno influiscono sull’umore di giovani e meno giovani.

Per gli studenti universitari la condizione è resa ancora meno piacevole dagli esami le cui scadenze sono sempre dietro l’angolo pronte a cariare di ansia e tensione anche il corsista più diligente e preparato.

Il consiglio per ricaricare le batterie? Staccare la spina.

Ecco alcuni suggerimenti per concedersi qualche ora di svago tra concerti ed eventi a Livorno.

Elisa ‘on’ Tour

Per gli amanti della musica segnaliamo tra i concerti in programma a Livorno quello di Elisa.

Sabato 12 novembre, alle ore 21.00, presso il Modigliani Forum è atteso On Tour con il quale la cantautrice triestina torna ad esibirsi live nei principali palasport italiani.

Tra vecchi e nuovi successi Elisa porterà sul palco un pop potente e allo stesso tempo moderno, che miscela generi diversi e non disdegna di attingere dall’inconfondibile sonorità degli anni ’80.

I prezzi dei biglietti partono dai 36 euro dell’anello non numerato e arrivano ai 70 euro dei posti centrali numerati.

Festa del Cioccolato

Quanti di voi durante un’estenuante sessione di studio pre-esame si sono avventati su una tavoletta di cioccolato per recuperare energie?

In tanti, sicuramente!

Altro che caffè e bibite energetiche e super caloriche; un pezzetto di cioccolato è il miglior alleato di uno studente universitario alle prese con concetti e nozioni ‘impossibili’.

Dall’11 al 13 novembre in Piazza Cavour sarà allestita la Festa del Cioccolato, il tour italiano dedicato al ‘nettare degli dei’ realizzato a cura dell’Associazione Culturale Choco Amore.

La manifestazione si propone come evento culturale ma rappresenta anche l’occasione perfetta per concedersi una scorpacciata di cioccolato artigianale e per fare scorta di tavolette per i lunghi e grigi pomeriggi invernali di studio.

Dalle 10.00 alle 22.00 la kermesse alternerà laboratori, spettacoli di intrattenimento e degustazioni condotti da esperti maestri cioccolatieri.

4 eventi in 1

A chi non è interessato a eventi musicali o gastronomici Livorno propone 4 fiere diverse tra loro ma accomunate dalla stessa location.

Il 5 e il 6 novembre presso il Modigliani Forum, nella zona di Porta a Terra, saranno visitabili le seguenti manifestazioni:

• Pianeta Benessere: all’insegna di prodotti di bellezza, alimenti biologici, trattamenti viso e corpo, workshop, conferenze, spettacoli e show cooking.
  • Fiera dell’Elettronica: esposizione dedicata a lettori multimediali, accessori per pc, impianti fotovoltaici, lampade a led, telefonia, giocattoli e gadget elettronici.
  • Toscana Model Expo: appuntamento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico con esposizione di treni, aerei, navi e automobili, da ammirare o acquistare.
  • Sport Tuning Day: evento dedicato agli amanti di sound e motori.

Per l’ingresso è previsto un biglietto unico valido per le quattro fiere; il costo è di 7 euro a persona.