Commenti disabilitati su Internazionalizzazione delle imprese a Livorno: master online sulla pianificazione fiscale e doganale Studiare a Livorno

E’ ormai un dato di fatto: la globalizzazione dei sistemi economici mondiali ha spinto le aziende a rivolgere l’attenzione verso nuovi orizzonti, più ampi e potenzialmente più redditizi. L’internazionalizzazione delle imprese è una delle tematiche più dibattute degli ultimi tempi, protagonista prepotente di un numero sempre crescente di strategie aziendali.

Aumentano esponenzialmente le realtà aziendali che, attanagliate dalla morsa dei competitor, danneggiate dalla crisi economica o semplicemente desiderose di crescere e affermarsi sul mercato internazionale con ovvie ripercussioni positive anche su quello nazionale, scelgono di approfittare della grande opportunità offerta dall’attuale scenario globalizzato e di tentare l’espansione sui mercati esteri.

Per predisporre i finanziamenti e le strategie di internazionalizzazione, per portare a termine un progetto espansionistico di successo, è fondamentale conoscere approfonditamente le dinamiche internazionali import-export e le normative che regolano gli scambi tra i paesi; in altre parole è indispensabile possedere conoscenze e competenze approfondite sia sul sistema degli scambi internazionali di merci, sia sul diritto doganale.

Per diventare professionisti del settore a Livorno l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master in Pianificazione Fiscale e Doganale negli Scambi con l’Estero e per l’Internazionalizzazione delle Imprese, un corso post-laurea di primo livello rivolto ai laureati in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di colmare le lacune sulla tematica delle dogane, materia che purtroppo, nonostante le ottime potenzialità occupazionali,  risulta ancora poco sviluppata.
Nel settore emerge infatti una forte carenza di figure professionali esperte in internazionalizzazione delle imprese e pianificazione fiscale e doganale motivo per il quale tali profili specializzati sono attualmente richiestissimi sul mercato.

Attraverso il master in internazionalizzazione d’impresa Unicusano, i neo-laureati che sognano un futuro occupazionale nel commercio estero hanno la possibilità di approfondire lo scenario doganale internazionale, i regimi Iva, i dazi e le accise, la classificazione delle merci, l’origine e la marcature CE dei prodotti e i controlli sanitari di sicurezza.

Tutto il materiale didattico è disponibile online; per accedere a video-lezioni, esercitazioni e dispense è sufficiente collegare il proprio pc a internet ed effettuare il login all’area personale.
Non sono previsti vincoli di orario per cui è possibile pianificare e gestire lo studio autonomamente in base alle proprie disponibilità.

Realizza il tuo sogno di specializzarti in internazionalizzazione delle imprese; approfondisci gli aspetti relativi alla pianificazione fiscale e doganale con il master online Unicusano e diventa un esperto del commercio estero a Livorno.