Investigazioni private: il Master in C.S.I. per entrare nel settore a Livorno

Quando si sente parlare di C.S.I. e investigazioni private la prima cosa a cui si pensa è probabilmente la serie televisiva statunitense che ha incollato davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori.

Che tu abbia seguito tutte le stagioni, o guardato soltanto qualche episodio sporadico, sicuramente avrai sognato, almeno una volta, di far parte della squadra protagonista della serie e di partecipare alle ricerche della polizia scientifica di Las Vegas alla costante ricerca di prove per incriminare il colpevole di turno.

Quello delle investigazioni private è un settore che da sempre esercita una grande attrattiva; ovviamente non parliamo soltanto di televisione ma anche di vita reale.

Sulla scia delle ambizioni di alcuni giovani laureati che desiderano intraprendere la carriera investigativa a Livorno l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master in C.S.I. Crime Scene Investigation, approfondimento post-laurea di I livello che risponde alla domanda ‘come si diventa investigatore privato?’.

I laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche o in qualsiasi altro campo hanno la possibilità di seguire la strada delle investigazioni approfittando dell’imperdibile opportunità offerta dai corsi online Unicusano il cui plus è rappresentato da una formazione aggiornata e approfondita.

Per poter lavorare in un’agenzia di investigazioni private spesso una ‘semplice’ laurea non basta.

Chi ambisce a diventare investigatore deve necessariamente conoscere i cambiamenti intervenuti nel settore negli ultimi anni, sia dal punto di vista normativo che del progresso tecnico-scientifico.

Nel primo caso si tratta di acquisire le conoscenze indispensabili per adeguare la propria professionalità alle mutate attività portate a termine da chi si occupa di indagini difensive nel procedimento penale.

Una delle esigenze più sentite dai giovani che si ritrovano a operare nelle investigazioni private è conoscere approfonditamente gli strumenti investigativi di ultima generazione al fine di sfruttarne  tutte le potenzialità per ottenere interessanti risultati in fase di indagine.

Il corsista dopo aver acquisito le competenze di base può scegliere, tenendo in considerazione gli sbocchi professionali della propria città, la specializzazione finale tra una serie di moduli tematici che consentono di approfondire determinati aspetti piuttosto che altri.

Non lasciarti sfuggire l’occasione; ora puoi finalmente realizzare il tuo sogno di lavorare nelle investigazioni private a Livorno grazie al master online Unicusano.
Scopri i dettagli e iscriviti subito oppure contattaci attraverso il form laterale per ottenere ulteriori informazioni!