Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Livorno con il Percorso Eccellenza Studiare a Livorno

Ti piacerebbe lavorare nell’ambito della comunicazione web e dei social media? Per farlo, dovrai partire da un titolo di studio universitario. A tal proposito, presso l’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno è attivo il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media, anche nella nuova formula Percorso Eccellenza.

Scegliendo questo corso di studi, avrai la possibilità di realizzarti professionalmente nel mercato dei digital jobs. Scopri, leggendo questa mini guida, le peculiarità di questa laurea e i vantaggi che offre il Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Livorno

Il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Livorno è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Questo corso di studi, di durata triennale, forma laureati in possesso di un adeguato know how nell’ambito delle scienze umane e sociali, delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale, con riferimento ai media “mainstream” e digitali (editoria, cinema, radio, televisione, piattaforme web, social).

Il primo anno propone una formazione culturale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica.

Nel secondo anno si completa la formazione di base grazie alla preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti (oltre alla lingua inglese).

Il terzo anno completa la preparazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Nell’incipit di questa mini guida, ha letto del Percorso Eccellenza: si tratta di una nuova modalità di corso pensata per essere più a dimensione di studente.

Il motivo? Innanzitutto, il Percorso Eccellenza introduce la figura del mentore esclusivo, ossia un tutor personale con cui lo studente può preparare e sostenere tutti gli esami.

L’altra novità riguarda, poi, gli esami, che saranno suddivisi in esoneri invece che venire proposti in modalità prova unica.

Come funziona la Laurea in comunicazione digitale e social media?

La Laurea in comunicazione digitale e social media a Livorno è fruibile sia in presenza che online grazie alla piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano.

Ciò consente agli studenti alle prese con impegni personali o lavorativi di gestire in autonomia lezioni e studio, accedendo alla piattaforma 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario.

Detto dell’aspetto didattico, ecco invece alcuni dei possibili sbocchi occupazionali che offre questa laurea triennale:

• agenzie di comunicazione e di pubblicità ( professionisti del web marketing),
  • società di rilevazione dati e istituti di ricerca
  • organizzazioni per la produzione di contenuti e servizi per i diversi ambiti mediali
  • organizzazioni per la valorizzazione e disseminazione del patrimonio storico, artistico-culturale (musei, siti artistici, archeologici, culturali ecc.)
  • uffici e dipartimenti per la comunicazione all’interno di istituzioni pubbliche e organizzazioni private (addetti alle relazioni pubbliche, public relations executive, ufficio comunicazione)
  • produzioni radiofoniche, televisive e audiovisive (collaboratori alla redazione di testi radiofonici, televisivi, di fiction, per audiovisivi, cinema, web, informazione stampata e on-line)

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Cosa rende il Percorso Eccellenza una formula innovativa rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? Innanzitutto, questa modalità affianca allo studente un tutor personale con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

Quella del mentore è una figura di sostegno, a completa disposizione dello studente per l’intero percorso di studi.

Inoltre, la suddivisione degli esami in più esoneri intermedi garantisce un apprendimento più qualitativo e meno stressante per lo studente.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Riassumendo, perché optare per la modalità Percorso Eccellenza? Per i seguenti motivi:

• mentore/tutor esclusivo, un supporto personale per l’intero percorso di studi
  • migliore gestione dello studio e della preparazione degli esami grazie agli esoneri intermedi

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media Livorno con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Se sei interessato a iscriverti a questo corso di laurea con questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab