Laurea magistrale in comunicazione digitale a Livorno con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Livorno con Percorso Eccellenza Studiare a Livorno

Intendi specializzarti nell’ambito della comunicazione online e offline? Se hai già conseguito un titolo di studio universitario triennale, la soluzione più idonea è il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale. L’università telematica Niccolò Cusano di Livorno lo prevede anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Ti starai chiedendo in cosa consiste il Percorso Eccellenza. È una formula innovativa di corso di laurea che garantisce allo studente risultati eccellenti.

In questa mini guida verrai informato sulle modalità e i vantaggi del Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Livorno

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Livorno forma laureati che si inseriranno professionalmente nell’ambito dei digital jobs (o in imprese mediali), con specifiche competenze di ideazione, produzione, diffusione e gestione di contenuti e servizi online e offline.

Tra i ruoli professionali a cui questa laurea permette di accedere vi sono l’organizzazione, la gestione, il team creativo e progettuale nell’ambito delle diverse aree della comunicazione digitale: dal social marketing all’editoria, passando per network televisivi e brand.

La magistrale prevede, al primo anno, insegnamenti caratterizzanti riguardanti il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali.

Nel secondo anno, invece, è prevista, oltre all’insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, la personalizzazione dell’offerta formativa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Ad inizio guida, abbiamo accennato al Percorso Eccellenza. Di cosa si tratta? È una nuova modalità di corso di laurea ideata per intervenire su aspetti che i corsi tradizionali di norma non prevedono.

Una prova di ciò è, ad esempio, l’introduzione della figura del mentore esclusivo, ossia un tutor personale assegnato al singolo studente per assisterlo in tutte le fasi del corso di laurea.

Con il mentore personale, lo studente prepara e sostiene tutti gli esami, che nel Percorso Eccellenza vengono spacchettati in più esoneri intermedi.

Il fatto di strutturare gli esami in diversi step intermedi assicura allo studente meno stress, dal momento che il volume di studio è diviso tra i diversi esoneri, e un apprendimento della didattica più qualitativo.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Livorno è fruibile (da studenti in possesso di un titolo triennale) sia in presenza che online. Basta collegarsi alla piattaforma e-learning dell’Università telematica Niccolò Cusano per accedere al materiale didattico e assistere alle lezioni video..

La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il corso di laurea prevede 120 crediti formativi e una prova finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Cosa differenzia il Percorso Eccellenza da un corso di laurea “tradizionale”? Lo abbiamo visto: il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

L’altra caratteristica di questa formula è la suddivisione degli esami in diversi esoneri intermedi, pensata appositamente per assicurare allo studente una migliore assimilazione degli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor personale.

Il costo della retta annuale del corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Livorno con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey