Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Livorno con il Percorso Eccellenza
Hai conseguito la laurea triennale in Lettere e hai intenzione di proseguire gli studi? Presso l’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno è attivo il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza.
Questa specializzazione è altamente spendibile nel mercato professionale della comunicazione digitale, della promozione culturale e della formazione didattica.
Guida al corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Livorno
Con il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza di Unicusano riceverai una formazione di stampo umanistico nonché inerente alla comunicazione online e offline.
Di durata biennale, questo corso magistrale prepara alla professione di:
- Specialisti delle relazioni pubbliche, dell’immagine e professioni assimilate
- Linguisti e filologi
- Revisori di testi
- Docenti della formazione e dell’aggiornamento professionale
La didattica del curriculum Diffusione della conoscenza sarà incentrata su:
- discipline caratterizzanti lo studio di saperi di ambito storico-letterario, linguistico-glottodidattico, dell’aspetto sociologico della comunicazione e di una seconda lingua;
- per quanto riguarda le discipline affini, sullo studio delle discipline informatiche e della ricerca valutativa o delle metodologie didattiche e della geografia, anche politica.
Dopo averti illustrato l’ambito di operatività di questa Laurea Magistrale di Unicusano, è giunto il momento di descrivere i vantaggi della modalità Percorso Eccellenza.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Cos’è il Percorso Eccellenza? È, in sostanza, una nuova e performante modalità di corso di laurea ideata per migliorare diversi aspetti dei corsi tradizionali.
Esso prevede, a tal proposito, l’istituzione della figura del mentore esclusivo, ovvero un tutor personale assegnato al singolo studente per assisterlo in tutte le fasi del corso di laurea.
Con il mentore personale, lo studente prepara tutti gli esami, che nel Percorso Eccellenza vengono spacchettati in più esoneri intermedi e sostenuti col docente ordinario.
Il fatto di strutturare gli esami in diversi step intermedi assicura allo studente meno stress – visto che il volume di studio è diviso tra i diversi esoneri – e un apprendimento della didattica più qualitativo.
Come funziona la Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?
Il corso di Laurea in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza è fruibile 7 giorni su 7 da studenti in possesso di un diploma di laurea.
Per beneficiare del corso, sia in presenza che online, basta collegarsi alla piattaforma e-learning di Unicusano, che consente di usufruire del materiale didattico e assistere alle lezioni video.
La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il corso di laurea magistrale è naturalmente strutturato in 120 crediti formativi da conseguire più una prova finale.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Cosa differenzia il Percorso Eccellenza da un corso di laurea “tradizionale”? Questa nuova modalità mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo con cui preparare tutti gli esami.
L’altro aspetto migliorativo di questa formula è la suddivisione degli esami in esoneri intermedi, pensata appositamente per assicurare allo studente una migliore assimilazione degli argomenti di studio.
I vantaggi per lo studente
Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor personale.
Il costo della retta annuale del corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Livorno con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro.
Se sei interessato, compila il form che trovi sul sito per richiedere maggiori informazioni.
Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov