Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Livorno con il Percorso Eccellenza

Dopo esserti laureato alla triennale in lettere, hai interesse ad arricchire il tuo know how in campo umanistico? Ti informiamo allora del corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Livorno di Unicusano.

È una specializzazione spendibile, tra l’altro, anche in campo turistico e in quello della comunicazione. Il corso è attivo anche nella modalità Percorso Eccellenza.

In questa mini guida scoprirai benefici e opportunità di quest’innovativa formula promossa dall’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno.

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Livorno

La Laurea magistrale in Scienze Umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Livorno è strutturata in modo da soddisfare le crescenti richieste di specifici contesti professionali.

Il corso, infatti, forma laureati chiamati ad operare nell’ambito dell’insegnamento (pubblico e privato), nella promozione culturale e turistica e nelle agenzie e redazioni.

Come tutte le magistrali, anche Lingua e letteratura italiana è strutturata in un biennio, con lo studente chiamato a conseguire 120 crediti formativi e a sostenere la prova finale.

Vediamo ora le caratteristiche e i vantaggi di questa laurea magistrale nell’innovativa formula Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è l’ultima frontiera targata Unicusano per ciò che concerne la modalità di corso di laurea. Di cosa si tratta nello specifico?

Questa modalità assicura una formazione di eccellenza grazie a 2 novità didattico/strutturali: il mentore personale e la suddivisione degli esami in più esoneri.

Il mentore è un tutor assegnato in esclusiva al singolo studente con lo scopo di assisterlo nella preparazione di tutti gli esami e per l’intera durata del corso di studi.

L’esame finale, sostenuto col docente, viene inoltre suddiviso in una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

La Laurea in Scienze Umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Livorno è fruibile sia in presenza che online h24 grazie alla possibilità di utilizzo della piattaforma e-learning.

Lo studente può collegarsi 7 giorni su 7 per scaricare il materiale didattico e le lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. Una modalità assai utile in caso di impegni personali e/o lavorativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Nei corsi di laurea tradizionali, lo studente non ha a sua completa ed esclusiva disposizione un tutor, così come avviene invece nel Percorso Eccellenza.

Non solo, perché con questo tutor personale, definito mentore, egli prepara tutti gli esami, che in questa nuova formula, sono configurati come una serie di esoneri intermedi da sostenere.

Tutte queste migliorie sono volte a rendere ancora più qualitativa (e meno stressante)  la formazione degli studenti.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza al posto di un corso di Laurea tradizionale? Per i seguenti motivi:

• Gli studenti si assicurano in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per facilitare la gestione dello studio da parte dello studente

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Scienze Umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Livorno con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro.

Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality