Laurea triennale in ingegneria informatica a Livorno con il Percorso Eccellenza

Se sogni un lavoro come ingegnere informatico, ti interesserà sapere che l’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno ha attivato il Percorso Eccellenza nel contesto del corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica.

In questa mini guida ti sveleremo in cosa consiste il Percorso Eccellenza e quali sono i vantaggi per gli studenti che scelgono questa modalità.

Prima di parlarti del Percorso Eccellenza inaugurato da Unicusano, occorre introdurre le caratteristiche del corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica a Livorno.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in Ingegneria informatica a Livorno

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Livorno dà la possibilità allo studente di conseguire un titolo di studio universitario nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento all’Informatica.

Il percorso è concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT (Information and Communication Technology).

Il corso di Laurea in Ingegneria Informatica ha durata triennale e prevede un iter di formazione generale che si concretizza per mezzo di due curricula alternativi.

Il corso triennale in Ingegneria Informatica prepara alla professione di:

  • Tecnici programmatori
  • Personale tecnico web
  • Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici
  • Addetti specializzati per le telecomunicazioni
  • Tecnici elettronici

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza di Unicusano è una nuovo sistema didattico che fornisce allo studente una formazione altamente qualificante. Come? Affiancandogli un mentore esclusivo, ovvero un tutor personale che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami.

L’esame finale, poi, viene strutturato in una serie di esoneri anziché essere sostenuto per intero come avviene nel corso di laurea tradizionale.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Gli studenti possono seguire il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma telematica di Unicusano, accessibile h24 tutti i giorni.

Grazie alla modalità e-learning, anche gli studenti con particolari esigenze personali o lavorative potranno laurearsi gestendo in autonomia lezioni e preparazione degli esami.

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Livorno è contraddistinto da insegnamenti dell’area fisico-matematica e dell’area informatica.

Completano la formazione gli insegnamenti dell’ingegneria dell’informazione, la lingua inglese e attività formative utili ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Nel Percorso Eccellenza allo studente, rispetto ad un corso di laurea “tradizionale” Unicusano, viene affidato un tutor personale che lo aiuta nella preparazione degli esami. Questa è la novità più evidente, ossia l’introduzione di un mentore esclusivo.

Il mentore è solitamente un assistente dei professori che offre il proprio supporto allo studente nell’intero percorso di studi.

Nei corsi di laurea tradizionali, diversamente dal Percorso Eccellenza, gli studenti hanno a disposizione diversi tutor per le materie, ma queste figure sono chiamate ad assistere tutti gli studenti (e non in via esclusiva).

Inoltre, nel Percorso Eccellenza gli esami sono suddivisi in più esoneri invece che essere sostenuti attraverso un’unica prova. Questo per meglio garantire una formazione più accurata e sostenibile per lo studente.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché dovresti scegliere il Percorso Eccellenza rispetto ad un normale corso di laurea? Per tutta una serie di motivi, tra cui:

  • un mentore personale, che ti supporterà passo passo durante il percorso di studi
  • una miglior strutturazione degli esami, divisi in esoneri
  • gestione dello studio in completa autonomia, grazie alla metodologia e-learning

In poche parole, il Percorso Eccellenza aumenta la qualità di un corso di laurea, offrendo una migliore formazione.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica a Livorno con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/SergeBertasiusPhotography


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link