Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Livorno con il Percorso Eccellenza

Se nello scegliere il percorso universitario, vorresti optare per l’ambito umanistico, ti informiamo che l’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno propone il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza.

Il corso, disponibile anche nell’innovativa formula Percorso Eccellenza, è spendibile nei settori professionali dell’insegnamento, dell’editoria e comunicazione digitale.

Scopri, in questa mini guida, le peculiarità di questa laurea e i vantaggi della modalità Percorso Eccellenza.

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Livorno

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è la soluzione perfetta per i diplomati che vogliono ricevere un’alta formazione nei settori di lingua e letteratura italiana, storia e geografia, linguistica generale e della lingua italiana.

A ciò, il corso aggiunge anche gli insegnamenti di una seconda lingua dell’Unione europea e dell’uso dei principali strumenti e applicativi digitali.

Tra gli sbocchi occupazionali di questo indirizzo figurano:

• Agenzie editoriali;
  • Istituti e agenzie deputate alla produzione e alla disseminazione, anche scientifica e anche via web;
  • Biblioteche;
  • Enti pubblici o privati, associazioni e fondazioni

Che cos’è il Percorso Eccellenza

In apertura, ti abbiamo parlato del Percorso Eccellenza. Parliamo di una nuova formula di corso di studi universitario che presenta alcuni aspetti innovativi e migliorativi.

Questa modalità, infatti, rispetto ai corsi di laurea tradizionali, assicura allo studente un mentore esclusivo, ossia un tutor personale che lo assisterà per tutta la durata del percorso universitario.

Le novità non finiscono qui, perché oltre ad un mentore a propria disposizione, con cui lo studente può preparare tutti gli esami, proprio lo svolgimento degli esami viene rivoluzionato: non più prove in modalità unica ma suddivisione degli esami in esoneri intermedi.

Questo garantisce uno studio meno stressante (il volume di impegno è diviso tra i diversi esoneri) e un apprendimento della didattica più qualitativo.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza

La Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Livorno è un titolo di studio spendibile nell’ambito dell’insegnamento, nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale.

Il corso, di durata triennale (per un totale di 180 crediti formativi) è fruibile online 24 ore al giorno, e viene erogato per mezzo della piattaforma e-learning fornita da Unicusano.

Lo studente ha la possibilità di connettersi 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario per scaricare il materiale didattico e assistere alle lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. Una modalità assai utile in caso di impegni personali e/o lavorativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono, allora, le differenze tra il Percorso Eccellenza e un corso di laurea “tradizionale”? Innanzitutto, questa nuova metodologia di corso introduce per lo studente un mentore esclusivo con cui preparare tutti gli esami.

In più, la suddivisione degli esami in più esoneri intermedi assicura una migliore assimilazione degli argomenti di studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché scegliere quindi il Percorso Eccellenza? I vantaggi di questa modalità sono i seguenti:

• mentore/tutor esclusivo, un supporto personale per l’intero percorso di studi
  • migliore gestione dello studio e della preparazione degli esami grazie agli esoneri intermedi

La retta annuale del corso di Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Livorno con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov