Laurea triennale in Scienze Motorie a Livorno con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Livorno con il Percorso Eccellenza Studiare a Livorno

Se desideri operare con adeguata competenza e flessibilità nei diversi ambiti delle attività motorie e sportive, il requisito della laurea è indispensabile. L’Università telematica Niccolò Cusano di Livorno propone, a tal proposito, il corso di Laurea triennale in Scienze motorie, attivo anche nella nuova modalità Percorso Eccellenza.

Con il conseguimento di questo titolo triennale, avrai la possibilità di lavorare nell’ambito del fitness, dello sport professionistico e dell’educazione, oltre a programmare, gestire e coordinare attività motorie e ludiche.

In questa mini guida ti verranno illustrate le opportunità di questo corso di laurea e i vantaggi della formula Percorso Eccellenza.

La guida al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Livorno

È possibile accedere al corso di Laurea triennale in Scienze motorie dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore.

Il corso forma figure professionali in grado di operare adeguatamente nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche.

La Laurea triennale in Scienze motorie prevede attività formative di base in ambito biologico, medico e psico-pedagogico. Queste sfere didattiche sono integrate con elementi di base delle scienze giuridico – economiche.

Le attività caratterizzanti sono invece maggiormente dedicate all’approfondimento delle discipline motorie e sportive e a quelle mediche e psico-pedagogiche applicate.

Laurearsi in questo indirizzo permette di ricoprire ruoli professionali quali:

• Istruttori di discipline sportive non agonistiche
  • Osservatori sportivi
  • Allenatori e tecnici sportivi

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è l’ultima frontiera dei corsi di laurea introdotta da Unicusano. Si tratta di una nuova strutturazione didattica che garantisce allo studente una formazione eccellente.

Rispetto ai corsi di laurea tradizionali, il Percorso Eccellenza assegna allo studente un mentore esclusivo, ossia un tutor personale con cui è possibile preparare e sostenere tutti gli esami.

L’altra novità rilevante riguarda proprio gli esami, articolati in più esoneri e non proposti nella canonica prova unica.

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Il corso di Laurea triennale in Scienze motorie a Livorno è accessibile sia in presenza che in modalità online 24 ore su 24, usufruendo della piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano.

La possibilità di utilizzo di una piattaforma digitale attraverso cui scaricare materiale didattico e assistere alle video-lezioni rappresenta la soluzione ideale per gli studenti con impegni lavorativi o che non hanno modo di frequentare le lezioni in sede.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un corso di laurea tradizionale è in primis il servizio di tutoraggio, che in questa nuova modalità diventa un servizio esclusivo per lo studente: egli avrà infatti a disposizione un mentore personale per tutta la durata del corso di laurea.

In questa nuova modalità, inoltre, vi è la suddivisione in esoneri degli esami, che lo studente sostiene con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento più qualitativo su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor esclusivo.

Il costo della retta annuale della Laurea triennale in Scienze motorie a Livorno con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro. Ora che conosci i vantaggi di questa nuova formula, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel