Lavorare nel mondo dello sport: ecco come trasformare una passione in una professione

L’ambito sportivo, nelle sue infinite sfaccettature e declinazioni, da sempre incuriosisce e affascina i giovani, creando in loro ambizioni e aspettative lavorative di indescrivibile charme.

Tralasciamo per un attimo il sogno di diventare un calciatore affermato e prendiamo in esame la possibilità concreta di lavorare nel mondo dello sport come manager, coniugando così una passione con una professione.

L’opportunità è oggi più che mai concreta, ma per avere successo è fondamentale acquisire competenze aggiornate, in linea con le più attuali esigenze e dinamiche del settore.

Lavorare nel mondo dello sport: formazione online

Lo strumento giusto per diventare manager dello sport è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano erogatrice del master di primo livello in Management Sportivo.

Afferente alla facoltà di Economia il percorso di studi vanta la collaborazione dell’associazione MSA (Manager Sportivi Asscoiati), un ‘piccolo’ dettaglio dal quale scaturiscono una serie di vantaggi e opportunità occupazionali.

L’obiettivo principale del master è formare profili in grado di gestire organizzazioni sportive e di pianificare eventi di successo, utilizzando gli strumenti manageriali più attuali.
La professionalità del Manager Sportivo trova infatti occupazione all’interno di federazioni, enti e club.

Articolato in video lezioni e dispense online, accessibili in qualsiasi momento della giornata attraverso la piattaforma e-learning, il corso post-laurea è pensato sia per i neo-laureati che desiderano specializzarsi nel management sportivo, sia per chi è già attivo nel settore e desidera aggiornare la propria professionalità.
In particolare il master si rivolge alle seguenti categorie di utenti: atleti ed ex atleti che al termine della carriera da sportivi attivi desiderano incamminarsi sulla strada della managerialità; professionisti che operano in società dilettantistiche e professionistiche; professionisti che agiscono all’interno di imprese che si occupano a loro volta dell’organizzazione di eventi e/o sponsorizzazioni.

A rendere il master ancora più appetibile da un punto di vista formativo la possibilità di accedere a una riduzione del 50% sulla tariffa di partecipazione prevista per i seminari e i workshop organizzati dall’associazione MSA; il dettaglio è tutt’altro che banale se si pensa all’opportunità in occasione di tali eventi, di confrontarsi con illustri personaggi dello sport italiano.

Da non sottovalutare, soprattutto in un periodo in cui l’esperienza è fondamentale, la possibilità concessa ai migliori studenti di effettuare un periodo di prova presso impianti e comitati sportivi, con conseguente possibilità di impiego.

Se desideri  accedere alle offerte di lavoro in ambito sportivo non devi fare altro che aggiornare e arricchire il tuo curriculum con il Master in Management sportivo.

Per qualsiasi dubbio o informazione contatta il nostro staff attraverso il form di contatto che trovi cliccando qui!