Lavorare nel settore alberghiero: a Livorno è più semplice con il corso online Unicusano

Per il suo stretto legame con il mondo dei viaggi e delle vacanze il turismo è un settore incredibilmente affascinante, che offre tra l’altro  innumerevoli e svariate opportunità occupazionali.

Lavorare nel settore alberghiero, in quello della ristorazione o in qualsiasi altro ambito coinvolto in qualche modo nell’erogazione di servizi turistici, non è così facile come sembra.

Il motivo?

Semplice, perché parliamo di un settore complesso, interessato da continui mutamenti, condizionato da mode e tendenze, influenzato dal progresso tecnologico, ma soprattutto popolato da una concorrenza agguerrita.

In generale, per poter lavorare nel turismo è fondamentale distinguersi dalla massa esibendo una professionalità aggiornata e approfondita.

In questo post analizzeremo lo strumento giusto per diventare professionisti e per approfittare delle offerte di lavoro nel settore alberghiero; evidenzieremo i dettagli del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Riposizionamento strategico delle strutture ricettive erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Lavoro nel settore alberghiero: corso per diplomati e laureati

Afferente alla facoltà di economia il percorso formativo Unicusano vanta un piano di studi spiccatamente professionalizzante. Il corsista ha la possibilità di migliorare le proprie competenze, avvicinandole notevolmente a quelle che sono le esigenze del mercato.

Il corso è pensato per tutti gli operatori del settore alberghiero e della ristorazione, decisi a riqualificare la propria attività per allinearla a quelli che sono i mutamenti dell’attuale panorama turistico.

Il piano di studi si basa su una struttura che mira a fornire ai corsisti i requisiti necessari per lavorare nel settore alberghiero e per accrescere la redditività della struttura oggetto di ‘intervento’.

Metodologia didattica e-learning

Il corso Unicusano si adatta alle esigenze di chi è quotidianamente impegnato dal punto di vista professionale.

Sappiamo bene che lavorare e allo stesso tempo dedicarsi allo studio non è semplice, soprattutto quando gli orari di entrambi gli impegni non coincidono.

Per ovviare a tale problematica Unicusano propone l’erogazione dei contenuti a distanza, ovvero attraverso una piattaforma telematica estremamente pratica.

Nessun orario e nessun obbligo di presenza in aula per seguire le lezioni, ma totale autonomia e libertà di organizzazione.

Se vuoi lavorare nel  turismo e in particolare nel settore alberghiero il modo migliore per riuscirci è iscriverti al corso di aggiornamento e perfezionamento professionale Unicusano.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli in merito al percorso compila il form di contatto laterale; il nostro staff è a tua completa disposizione!

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link