Lavoro online a Livorno: ecco come sceglierlo ed evitare le fregature

Commenti disabilitati su Lavoro online a Livorno: ecco come sceglierlo ed evitare le fregature Studiare a Livorno

Oggi ci addentriamo nel fantastico mondo delle offerte di lavoro online, analizzandone lati oscuri e opportunità.

Sarà perché la disoccupazione e la crisi hanno fortemente intaccato i budget familiari; sarà forse perché l’era della tecnologia e dell’innovazione ha invaso e modificato in maniera irreversibile la quotidianità di ognuno di noi; o ancora sarà per la combinazione di entrambi i fenomeni: lavorare su internet è diventata una realtà che rappresenta un’alternativa, o spesso un integrazione, al tradizionale impiego in ufficio.

Attenzione però, non è tutto oro quello che luccica.

Lavorare da casa consente sicuramente di godere di una serie di vantaggi, ma ciò non significa che non sia necessario impegnarsi o che basti qualche minuto al giorno per diventare ricchi.
Proprio perché esistono tante persone che, purtroppo, ancora credono alla favoletta di poter guadagnare senza quasi lavorare, in rete spopolano centinaia di offerte di lavoro che promettono soldi facili ma che in realtà nascondono finalità tutt’altro che meritevoli di interesse.

In altre parole la fregatura è dietro l’angolo, pronta a colpire ignari e ingenui aspiranti lavoratori.

Ecco qualche consiglio per riconoscere un lavoro da casa serio da una truffa.

Lavoro online: quelli da evitare assolutamente

Tra gli annunci di lavoro da scartare a priori ci sono quelli che promettono mari e monti a fronte dell’acquisto di un kit, un manuale o di qualsiasi altro strumento presentato come indispensabile per svolgere l’attività.

Nella maggior parte dei casi la spesa irrisoria, che generalmente rientra nell’ordine di qualche decina di euro, rappresenta proprio l’amo per far abboccare il povero pesciolino.

Lavoro online: quelli scarsamente retribuiti

Esistono poi quei piccoli lavoretti che, a fronte di click su banner, aperture di email pubblicitarie e partecipazioni a chilometrici sondaggi, promettono ‘ingenti’ guadagni.

Ma se qualche centesimo a click può essere considerato ‘ingente guadagno’ allora siamo tutti già ricchi abbastanza da poterci concedere una vita da nababbi ai Caraibi.

Lavoro online: piattaforme di outsourcing

E’ ormai una tendenza comune fra le aziende rivolgersi alle piattaforme di outsourcing per selezionare collaboratori esterni in grado di fronte a particolari esigenze temporanee o di sviluppare e seguire determinati progetti.

Trattandosi di una proposta allettante e concreta sono tantissimi i freelance candidati; l’unico modo per avere qualche chance in più è specializzarsi, frequentando master post laurea oppure corsi di aggiornamento professionale online.

Accedi alla vasta proposta didattica dell’Università Telematica Niccolò Cusano e scegli la specializzazione più adatta a te.

Per qualsiasi domanda compila il form laterale!