Commenti disabilitati su Lavoro da casa: ecco perché a Livorno un impiego online favorisce la specializzazione Studiare a Livorno

Studiare online, giocare online, acquistare online, socializzare online: sulla scia di una quotidianità trascorsa alle dipendenze di internet si fa strada anche il lavoro da casa, ovviamente ‘online’.

Se qualcuno avesse detto ai nostri nonni che un giorno avremmo lavorato da casa, dalla scrivania della nostra camera, probabilmente sarebbero scoppiati in una grossa, grassa risata.
Eppure oggi il lavoro da casa è una realtà che prende sempre più piede, anche in un Paese così tradizionalista come l’Italia.

Gli scettici costituiscono ancora una percentuale piuttosto elevata, ma fortunatamente esistono tantissime realtà professionali che hanno compreso il valore di consentire ai propri dipendenti/collaboratori di svolgere la propria attività da casa.

Lavoro da casa: vantaggi pratici

I primi benefici associati a un lavoro online riguardano la sfera pratica.

A meno che l’ufficio non si trovi sotto casa, o sia raggiungibile a piedi in pochi minuti, evitare gli spostamenti quotidiani consente di risparmiare tempo e denaro, due elementi che, al giorno d’oggi, non bastano mai.

Lavoro da casa: benessere psico-fisico

Numerosi i vantaggi dal punto di vista del benessere personale.

Avere più tempo libero a disposizione significa avere maggiori opportunità di svago: fare sport, passeggiare, dedicarsi alla famiglia o agli amici; attività decisamente più piacevoli e meno stressanti rispetto alla prospettiva di trascorrere ore imbottigliati nel traffico cittadino.

Ovviamente anche il risparmio economico offre maggiori possibilità di intrattenimento: cinema, palestra, teatro, concerti ecc.

Tutto ciò ovviamente consente di combattere il nemico numero uno della qualità della vita di ognuno di noi: lo stress.

A favore della serenità psicologica gioca anche l’ambiente di lavoro; interagire in un contesto familiare, in cui competitività e controlli fanno sentire la loro presenza in maniera più blanda, evita quei fastidiosi stati d’ansia, così dannosi per la salute.

Lavoro da casa: qualità del ‘lavoro’ e specializzazione

Ultimo, ma non per questo meno importante, l’aspetto che riguarda la specializzazione; avere più tempo e più denaro a disposizione incentiva e favorisce la frequentazione di master e corsi di aggiornamento professionale.

Grazie all’innovativa metodologia e-learning predisposta dai percorsi formativi dell’Università Telematica Niccolò Cusano i corsisti hanno la possibilità di studiare online, gestendo e organizzando l’apprendimento secondo le personali esigenze.

Non ti sembra forse abbastanza?

Per qualsiasi dubbio contattaci attraverso il form laterale.