Commenti disabilitati su Mediatore familiare: sbocchi professionali concreti a Livorno con il master Unicusano Studiare a Livorno

Con l’aumento delle separazioni è aumentata in maniera proporzionale anche la richiesta relativa alla figura del mediatore familiare, un professionista che interviene nella riorganizzazione delle relazioni esistenti tra i due coniugi e gli eventuali figli.

La delicatezza del settore nel quale opera tale profilo richiede competenze approfondite e aggiornate, base fondamentale per poter indirizzare la coppia verso una visione costruttiva della conflittualità.

Sempre in linea con le esigenze del mercato l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Mediazione familiare, corso post laurea di I livello che mira a formare professionisti qualificati, in grado di accompagnare la coppia verso una separazione consapevole e non distruttiva.

Due sono infatti gli obiettivi più importanti di un mediatore familiare: garantire e tutelare eventuali minori e valutare l’effettiva volontà della coppia a procedere con la separazione.

Il percorso formativo Unicusano è strutturato sulle reali e più comuni dinamiche che intervengono nel settore; attraverso una didattica orientata al mondo del lavoro il master fornisce gli strumenti indispensabili per guidare la coppia in crisi verso un orizzonte comune.
Che si tratti di riavvicinamento o di definitiva separazione il mediatore familiare deve essere in grado di favorire, incentivare e indirizzare nella giusta direzione la comunicazione tra i due coniugi.

Per consentire a chi è già attivo professionalmente, e non ha quindi la possibilità di sottostare ai vincoli di orario previsti dalle lezioni in aula, di aggiornare comunque il proprio know how nell’ambito della mediazione familiare, Unicusano prevede l’erogazione dei contenuti in modalità e-learning.

Video-lezioni, manuali di approfondimento, slide e test di apprendimento sono accessibili online, tramite una piattaforma telematica di ultima generazione che consente al corsista di studiare da casa, in qualsiasi momento della giornata.
In questo modo anche il professionista più impegnato ha la possibilità di iscriversi al master in mediazione familiare e conciliare con serenità studio e lavoro.

Noi ti abbiamo spiegato come diventare mediatore familiare a Livorno e ti abbiamo fornito lo strumento per specializzarti; a te non resta che accedere alla pagina dei master online, cliccare sul corso in mediazione familiare e iscriverti.

Per qualsiasi supporto contattaci tramite il form presente nella barra laterale di questa pagina!