Commenti disabilitati su Professioni legali: mercato in ripresa e buone opportunità per i neo-laureati in giurisprudenza Studiare a Livorno

Le professioni legali registrano una lieve ripresa sul mercato del lavoro.

La rilevazione che lascia sperare i neo-laureati in giurisprudenza proviene da un’accurata analisi condotta da Michael Page, azienda attiva nel settore del recruitment.
Secondo i dati emersi dall’indagine il settore legale, già in ripresa negli ultimi mesi del 2015, ha consolidato nel 2016 il trend in crescita.

Affidarsi a profili in possesso di competenze legali è diventata per le aziende italiane una vera e propria esigenza per la cui soddisfazione si è disposti a predisporre buoni livelli di retribuzione.
Il dato incoraggiante riguarda soprattutto la tendenza ad offrire discreti compensi anche alle figure professionali che nonostante una formazione approfondita non vantano di una lunga esperienza operativa.

Il motivo di tale fenomeno è da ricercare nella costante evoluzione normativa che interessa in maniera indistinta qualsiasi settore, commerciale e non.
Per sfruttare al massimo le potenzialità del mercato è indispensabile conoscere nel dettaglio le norme che lo regolano e gli eventuali cambiamenti che in esso intervengono.

Varietà, vastità e mutamenti delle tematiche legali rendono necessario l’intervento di professionisti qualificati e competenti, in possesso di un approfondito bagaglio di conoscenze.

Il successo di un aspirante avvocato dipende quasi totalmente dalla base universitaria, punto di partenza fondamentale per poter intraprendere la carriera forense, a Livorno o in qualsiasi altra città d’Italia.

Dalla scelta del percorso di studi dipende il futuro di tanti giovani neo-laureati desiderosi di entrare nel mondo delle professioni legali; per questo motivo l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato un corso di laurea in Giurisprudenza che asseconda perfettamente le attuali esigenze del mercato del lavoro.

A ciò ha aggiunto una serie di master di primo e secondo livello, corsi post-laurea finalizzati a fornire agli studenti la specializzazione in grado di fare la differenza durante le fasi di colloquio e selezione.

Se vuoi approfittare delle opportunità del mercato e intraprendere la strada delle professioni legali non devi fare altro che esaminare l’offerta formativa Unicusano, scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze e contattarci per ricevere informazioni più dettagliate.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form che trovi nella barra laterale di questa pagina!