Project management: la specializzazione online per diventare manager a Livorno

Commenti disabilitati su Project management: la specializzazione online per diventare manager a Livorno Studiare a Livorno

Si sente sempre più spesso parlare di project management, soprattutto nell’attuale periodo di spiccata internazionalizzazione delle imprese.

Raggiungere gli obiettivi aziendali finalizzati al profitto è la mission principale del project manager, in qualsiasi ambito esso interagisca.

Ciò che rende qualificato un professionista non è tanto la capacità di arrivare al traguardo ma le modalità con le quali riesce a raggiungerlo.
Gestire la fase evolutiva di un progetto ottimizzando al massimo le risorse è l’esigenza che accomuna tutte le aziende presenti sul mercato e in particolar modo quelle che operano a livello internazionale; per questo motivo la ricerca di figure professionali specializzate nel project management è particolarmente esigente e selettiva.

Per consentire ai giovani e ai meno giovani di accedere alle opportunità occupazionali offerte dal mercato lavorativo di Livorno, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master in Project Management.
Si tratta di un corso post-laurea di primo livello, afferente alla facoltà di Economia, pensato per i neo-laureati che si apprestano ad entrare nel settore, ma altrettanto valido per i professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze pratiche e teoriche.

Al termine del master Unicusano, una volta superato l’esame finale e ottenuto il diploma, il corsista sarà in grado di operare nel settore del project management con le adeguate conoscenze; grazie al know-how acquisito durante le 1500 ore di formazione sarà capace di gestire un progetto in ogni suo aspetto.
Dal punto di vista operativo avrà appreso gli strumenti più efficaci per gestire le risorse, sia interne che esterne, coinvolte nel piano di lavoro; dal punto di vista economico sarà in grado di occuparsi della parte relativa agli acquisti. Il tutto cercando di ottimizzare al meglio tempo, denaro, risorse umane e materiali, nel pieno rispetto degli standard internazionali.

Il Master in Project Management è inoltre valido come requisito per l’accesso agli esami di certificazione del PMI (Project Management Institute).

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza il corso può essere seguito comodamente online, attraverso il proprio pc.
Lezioni registrate e tutto il materiale didattico è disponibile sulla piattaforma telematica Unicusano, strumento innovativo che si basa sui principi della formazione a distanza.

Cosa aspetti, approfitta dell’opportunità e specializzati in project management; iscriviti al master online oppure compila il form laterale per ottenere ulteriori informazioni!