Pubblica amministrazione: ecco come trovare lavoro a Livorno

Commenti disabilitati su Pubblica amministrazione: ecco come trovare lavoro a Livorno Studiare a Livorno

Se fino a qualche anno fa trovare lavoro nella pubblica amministrazione era considerata una vera e propria utopia oggi, con un’adeguata preparazione, può risultare addirittura semplice.

Starai pensando che si tratta di uno scherzo ma invece è proprio così.

Continua a leggere questo post e scoprirai non soltanto la base dalla quale siamo partiti per affermare tale inversione di tendenza ma anche lo strumento più idoneo a raggiungere l’obiettivo lavoro a Livorno.

Il tutto parte dall’innovazione del quadro normativo, diventato nel corso degli ultimi anni sempre più complesso.
Da cambiamenti come quelli introdotti dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea scaturisce l’aumento della richiesta, da parte della pubblica amministrazione, di figure professionali specializzate, aggiornate e qualificate.

Per poter accedere alle opportunità lavorative offerte dal settore lo strumento giusto è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano erogatrice, in partnership con OSECO, del Master in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione.

Afferente alle facoltà di Economia e Giurisprudenza, il corso post-laurea di secondo livello consente ai partecipanti di acquisire tutte le competenze necessarie per costruire e gestire processi pubblici integrati, basati cioè sulla cooperazione tra le pubbliche amministrazioni italiane e comunitarie.

Tra i vantaggi derivanti dalla frequentazione dal master la possibilità di richiedere la fellowship all’Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione.
Ai partecipanti che ambiscono a trovare lavoro nella pubblica amministrazione verrà offerta l’opportunità, di grande valore ai fini occupazionali, di accedere a laboratori ed esercitazioni presso l’Osservatorio stesso.

All’esperienza formativa appena citata e alla qualità del master Unicusano bisogna aggiungere un plus che può davvero fare la differenza, soprattutto per chi lavora e non ha la possibilità di sottostare agli orari dei corsi tradizionali che prevedono la presenza fisica in sede: l’e-learning.

Grazie all’innovativa piattaforma telematica il corsista può studiare comodamente dal proprio pc in qualsiasi momento della giornata desideri farlo.

Il materiale didattico, video-lezioni comprese, è disponibile online ed è accessibile tramite password personale 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

L’organizzazione dello studio può essere impostata in maniera del tutto flessibile e personalizzata.

Se il tuo obiettivo è trovare lavoro nella pubblica amministrazione non devi fare altro che accedere alla pagina del master Unicusano e compilare la domanda di iscrizione.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto laterale!