Commenti disabilitati su Diritto ambientale: ecco come specializzarsi a Livorno con il master online Unicusano Studiare a Livorno

Tra le specializzazioni post-laurea si fa strada con vigore quella in diritto ambientale, una tematica tanto delicata quanto complessa.

Inquinamento, innalzamento delle temperature, energie rinnovabili e salvaguardia dell’ambiente sono argomenti che, soprattutto negli ultimi anni, si pongono al centro di un’intensa e capillare attività di sensibilizzazione.

La situazione ambientale diventa con il trascorrere degli anni sempre più precaria coinvolgendo indistintamente tutti i paesi del mondo.

A mostrare particolare interesse per la problematica sono soprattutto i giovani che, spinti dal desiderio di attivarsi in maniera concreta per la salvaguardia del pianeta, scelgono di intraprendere un percorso che consenta loro di operare nel settore come professionisti qualificati e competenti.
A ciò è doveroso aggiungere l’appeal di un settore in forte espansione e le buone prospettive in ottica occupazionale.

Sempre al passo con i mutamenti, le evoluzioni e le esigenze del mercato del lavoro l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio, un percorso post laurea di secondo livello afferente alla facoltà di Giurisprudenza.

Il percorso formativo Unicusano mira a fornire strumenti e conoscenze sui diversificati profili della tutela dell’ambiente con approfondimenti su quelle che sono le tematiche relative alla salvaguardia del suolo delle acque e del paesaggio.

Attraverso i moduli inseriti all’interno della proposta didattica i corsisti hanno la possibilità di acquisire competenze aggiornate in merito a energie rinnovabili, discipline relative ai rifiuti e responsabilità del danno ambientale.

Per assecondare le attuali esigenze degli studenti, nati e cresciuti nell’era della tecnologia, Unicusano propone una formazione innovativa basata su una piattaforma telematica di ultima generazione.

Materiale fad e video lezioni sono disponibili online 24 ore su 24, senza limiti di orario.
In questo modo anche chi lavora ed è preso quotidianamente da mille impegni ha la possibilità di specializzarsi, studiando comodamente da casa o da qualsiasi altro posto disponga di un pc e di una connessione a internet.

Se vuoi specializzarti in diritto ambientale e tutela del territorio iscriviti subito al master Unicusano.

Per qualsiasi informazioni compila il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina. Siamo a tua disposizione per chiarire ogni tua perplessità in merito al percorso formativo.