Scienze dell’Educazione e della Formazione: corsi di laurea online a Livorno

Scienze dell’Educazione e della Formazione, Giurisprudenza, Economia Aziendale, Ingegneria Elettronica, Psicologia, e chi più ne ha più ne metta.

Come districarsi tra le numerose proposte e come selezionare l’indirizzo giusto?

Gli aspetti da valutare prima di scegliere un facoltà universitaria sono essenzialmente due: la propria attitudine verso determinate materie/tematiche e gli sbocchi professionali che tale specializzazione offre in un preciso contesto geografico, sociale e culturale.

Se fino a qualche anno fa in fase di valutazione e scelta l’ambizione rappresentava l’elemento predominante, attualmente il criterio che influenza maggiormente un giovane alle prese con il percorso di studi da intraprendere riguarda le possibilità di impiego.

Il settore dell’educazione e della formazione affascina un’alta percentuale di studenti per la possibilità che offre di interagire in ambiti di grande attualità come ad esempio la psicologia.
Tra i motivi che inducono a iscriversi a Scienze dell’Educazione e della Formazione anche la naturale predisposizione ad aiutare gli altri a risolvere problematiche di varia natura.

Un’allettante possibilità di specializzazione in tale ambito è offerta dall’Università Telematica Niccolò Cusano.
Il corso di laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione rappresenta la strada giusta per raggiungere la propria gratificazione professionale a Livorno.

La formazione Unicusano consente allo studente di apprendere tutte le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per potersi inserire velocemente e senza difficoltà in un contesto lavorativo.
Il piano di studi è pensato per assecondare le esigenze del mercato, sia dal punto di vista dell’offerta che della domanda.

A ciò bisogna aggiungere un importantissimo dettaglio: la laurea in Scienze della Formazione può essere conseguita online, sfruttando tutti i vantaggi dell’innovativo metodo e-learning; attraverso una piattaforma telematica lo studente può tranquillamente studiare da casa, senza alcun vincolo di orario se non quello imposto da eventuali impegni personali.

Il laureato in Scienze della Formazione può ricoprire le posizioni per le quali è richiesta la gestione di attività di educatore e animatore socio-educativo.
Tale possibilità è aperta presso le strutture che forniscono servizi socio-sanitari, in ambito sia pubblico che privato.

Per avere ulteriori informazioni sui corsi di laurea online e sugli sbocchi professionali offerti dalla specializzazione contattaci subito; siamo pronti ad aiutarti a costruire il percorso che ti condurrà al successo professionale!