Tecniche di concentrazione: il corso di tiro con l’arco per studiare senza stress a Livorno

Il lavoro e lo studio hanno in comune una componente di base senza la quale svolgere una delle due attività può diventare complicato, se non impossibile: parliamo della concentrazione.

L’esigenza di studenti e lavoratori è mantenerla alta; nel primo caso per favorire l’apprendimento, nel secondo per evitare di commettere errori.

In entrambe le situazioni le tecniche di concentrazione rappresentano un valido aiuto per chi non può prescindere da un buon livello di attenzione.

I ritmi frenetici, gli impegni, gli orari da rispettare sono parte di una quotidianità che purtroppo non favorisce la tranquillità necessaria per concentrarsi, né sul lavoro né tanto meno nello studio.

L’opportunità a Livorno di raggiungere e mantenere costante un buon livello di concentrazione, allontanando nel contempo lo stress, altro acerrimo nemico dell’attenzione, arriva dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Lo strumento offerto è il Corso in Tecniche di Concentrazione e Gestione dello Stress Applicate alla Disciplina del Tiro con l’Arco.
Può sembrare qualcosa di complicato ma in realtà si tratta di una metodologia che sfrutta le potenzialità di una disciplina come il tiro con l’arco per favorire la concentrazione e allo stesso tempo per abbassare i livelli di stress.

Il corso Unicusano mira a sviluppare nel corsista le capacità necessarie per svolgere al meglio le proprie attività e ottenere dei buoni risultati; e, dettaglio da non sottovalutare, lo fa in maniera originale e divertente.

Alla fine del corso, che tra lezioni in presenza e laboratori dura complessivamente 12 ore, i partecipanti avranno sviluppato la capacità di gestire le risorse emotivo-cognitive, componente che risulterà di grande supporto sia in ambito professionale che universitario.
Il corsista apprenderà le tecniche di concentrazione più efficaci e le modalità per padroneggiarle nelle varie situazioni in cui è fondamentale calma e attenzione; il tutto attraverso il tiro con l’arco.

Grazie alla formula week end anche chi lavora ed è obbligato a sottostare a una serie di vincoli di orari può frequentare il corso.

Se anche tu desideri apprendere le tecniche di concentrazione e allontanare lo stress dalle attività lavorative e di studio non devi fare altro che iscriverti al corso Unicusano e scoprire i benefici del tiro con l’arco.