Manager Sanitario, Livorno: diventa un professionista con il Master in Management Sanitario
Oggi analizzeremo il profilo del Manager Sanitario, le sue competenze e i percorsi da intraprendere per diventare un professionista.
Il ‘manager’ è una figura professionale dalla quale nessuna realtà aziendale operante sul mercato riesce più a prescindere.
Se da un lato è diventato impossibile concepire la struttura organizzativa di un’azienda senza l’esperienza e la professionalità di tale profilo dall’altro risulta piuttosto strano pensare a un manager in una struttura ospedaliera o comunque in un contesto collegato all’ambito sanitario.
Il binomio è sicuramente poco comune, inconsueto e insolito, ma è un dato di fatto che il Manager Sanitario è una figura sempre più ricercata sul mercato del lavoro, a Livorno come nel resto d’Italia.
Per comprendere i motivi della crescente richiesta relativa all’emergente managerialità è sufficiente analizzare l’attuale denominazione degli ospedali ovvero ‘aziende sanitarie’.
Ebbene sì! Si tratta proprio di aziende e in quanto tali necessitano di professionisti abili nella gestione di tutte le risorse che in esse ‘operano’, intervengono e interagiscono.
Sulla scia di un’esigenza sempre più diffusa l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master in Management Sanitario, una specializzazione post-laurea, di secondo livello, che asseconda le necessità dell’attuale settore sanitario.
Il percorso di studi è pensato per i laureati che desiderano intraprendere la carriera manageriale a Livorno; il titolo conseguito consente di accedere a una serie di concrete opportunità lavorative, sia nell’ambito pubblico che in quello privato.
L’enorme rilevanza sociale del settore, le cui dinamiche sono essenzialmente rivolte a garantire il benessere e la salute dei singoli, rende necessaria una formazione aggiornata e approfondita che operi soprattutto attraverso l’interdisciplinarità.
Per diventare un Manager Sanitario è fondamentale acquisire una serie di competenze, sia teoriche che pratiche, che consentano di gestire le attività di una struttura mediante l’organizzazione, la direzione e il monitoraggio delle dinamiche che in essa interagiscono.
Tra i punti fondamentali sui quali si focalizza il corso anche la formazione e la motivazione delle risorse umane, aspetto fondamentale per il corretto funzionamento di qualsiasi contesto lavorativo.
A chi già opera nel settore ma non vuole rinunciare alla possibilità di specializzarsi Unicusano offre la possibilità di seguire le lezioni del master comodamente online e di accedere al materiale di studio in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli temporali.
Cosa aspetti? Vuoi lavorare come Manager Sanitario e diventare un professionista del settore a Livorno? Approfitta subito dell’opportunità offerta dal Master online in Management Sanitario Unicusano.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto laterale.