Offerte di lavoro per ingegneri: il settore moda cerca profili tecnici anche a Livorno
La specializzazione in ingegneria esercita un’attrazione sempre maggiore sul settore della moda, nel quale, non a caso, si evidenziano numerose offerte di lavoro per ingegneri.
La notizia è piuttosto interessante, sia per chi si appresta ad iscriversi alla facoltà di ingegneria, sia per chi è in procinto di laurearsi.
A rivelare l’ascesa del trend nel 2016 è l’analisi condotta da Technical Hunters, società specializzata in head hunting.
Secondo i dati emersi dall’indagine i profili tecnici correlati allo sviluppo dei punti vendita risultano particolarmente appetibili agli occhi dei fashion brand.
L’aumento delle offerte di lavoro per ingegneri nel settore moda è spiegato con chiarezza da Emanuele Franza, Senior Manager di Technical Hunters; a favorire la richiesta di tali profili sarebbe la spinta, soprattutto nel settore dell’abbigliamento sportivo e casual, verso i negozi monomarca.
A ciò si ricollega l’esigenza di avvalersi della professionalità di tre figure: il Real Estate Business Developer, il Project Manager e il Maintenance Engineer.
Scopriamo nel dettaglio di cosa si occupano e quali sono le prospettive di guadagno.
Il Real Estate Business Developer può essere identificato nel profilo che si occupa dell’aspetto immobiliare, inteso come sviluppo, dell’azienda.
Le sue competenze devono includere necessariamente una buona conoscenza del mercato immobiliare, doti commerciali e padronanza di lingue straniere.
La sua retribuzione oscilla in funzione dell’esperienza tra i 60 e i 100 mila euro, lordi, l’anno.
Il Project Manager è colui che si occupa della gestione del progetto di apertura del punto vendita, in particolare dei lavori di ristrutturazione e del coordinamento del personale.
A tale profilo è richiesta una laurea in ingegneria o in architettura.
Il compenso medio varia generalmente tra i 50 e gli 80 mila euro, lordi, l’anno.
Tra le offerte di lavoro per ingegneri rilevate in crescita dall’analisi Technical Hunters anche il Maintenance Engineer, ovvero colui al quale è affidata la cura della manutenzione dei negozi.
Le sue competenze devono includere ottime conoscenze dell’impiantistica generale.
Tra i 35 e i 45 mila euro, lordi, l’anno la retribuzione media.
Cosa aspetti, scegli il corso di laurea in ingegneria Unicusano e approfitta delle opportunità occupazionali offerte dalla città di Livorno.
Per qualsiasi domanda contattaci attraverso il form laterale!