Commenti disabilitati su Nutrizione Clinica: il master online per specializzarsi nel campo dell’alimentazione a Livorno Studiare a Livorno

Continuano gli approfondimenti dell’ambito medico-sanitario; dopo la figura del Manager Sanitario analizziamo il profilo professionale che opera nel settore della Nutrizione Clinica.

Prima di addentrarci nell’argomento è d’obbligo una premessa: il benessere e la salute dell’individuo rappresentano due aspetti particolarmente delicati che si inseriscono in un contesto operativo che, più di qualunque altro, richiede professionalità e competenza.

Nel caso in oggetto l’alimentazione svolge un ruolo importantissimo nella vita di ciascuno di noi.

Tutti sono a conoscenza di tale banalità ma non tutti sono in grado di aggiungere, materialmente, alla parola alimentazione il termine ‘corretta’.
Ciò accade per svariati motivi: qualcuno ignora le nozioni di base per poterlo fare; qualcuno, in barba alla dieta sana, preferisce assecondare la propria golosità; qualcun altro, in periodi di particolare stress psicologico, trova consolazione nel cibo; qualcun altro ancora, per impegni quotidiani, abitudine o semplice pigrizia, si riversa su piatti pronti, rosticcerie e fast food.

Un’errata alimentazione può provocare svariate problematiche e patologie; al contrario nutrirsi correttamente porta una serie lunghissima di benefici sia a livello fisico che psicologico.

Sulla base di tale premessa è facile comprendere l’importanza dei profili professionali che interagiscono nell’ambito della nutrizione clinica.

A tal proposito l’Università Telematica Niccolò Cusano si propone come valido strumento di approfondimento attraverso un percorso formativo post-laurea aggiornato e completo.
Il master in Nutrizione Clinica rappresenta la soluzione ideale per chi desidera specializzarsi nel campo dell’alimentazione di largo spettro e trovare impiego nella realtà lavorativa di Livorno.

Il corso di I livello è pensato soprattutto per la specializzazione di medici, biologi, dietisti, psicologi e insegnanti di sostegno ma è altrettanto valido per tutte quelle figure che intervengono nel settore della nutrizione, iscritte all’associazione U.P.A.I.Nu.C.

Le competenze fornite dal master online spaziano dai principi generali di nutrizione clinica all’alimentazione preventiva e terapeutica; dalla diagnosi delle intolleranze all’omeopatia e ai rimedi naturali utilizzati nella fitoterapia.
Il focus sull’elaborazione di particolari tipologie di diete (disintossicanti, metaboliche, proteiche ecc.) consente al corsista di approfondire un aspetto che incontra la crescente necessità della società attuale: seguire un’alimentazione corretta, personalizzata sulla base di specifiche esigenze.

Approfondisci le tue competenze nell’ambito dell’Alimentazione; scegli la specializzazione del Master in Nutrizione Clinica Unicusano!